Ospedale Canosa
Ospedale Canosa
Vita di città

Ospedale: "Presente e prospettive future"

Il tema dell'incontro con Delle Donne e Ventola

"Dopo la protesta, ne abbiamo fatta tanta, tutti e ad ogni livello seppure con risultati finora per nulla soddisfacenti, poi è arrivato il momento delle proposte e delle promesse. Che cosa è accaduto, a che punto siamo, che cosa possiamo fare e cosa ci dobbiamo aspettare? Sono tante le domande che la gente pone come sono tante le risposte che si attende". Esordisce così il Consigliere del Comune di Canosa e della Regione Puglia, Francesco Ventola che porta a conoscenza di aver organizzato un incontro sul tema "Ospedale di Canosa di Puglia: Presente e prospettive future", aperto a tutti, dai rappresentanti istituzionali ai singoli cittadini, che si terrà alle ore 16.30 di giovedì 7 febbraio presso la sede del Centro Servizi Culturali 'Libraia Teresa Pastore' di Canosa di Puglia(BT), in via Parini nr.48 . Per l'occasione interverranno il Direttore Generale della Asl Bat, l'avv. Alessandro Delle Donne e il consigliere comunale Francesco Ventola: "Messe da una parte le battaglie contro la chiusura del nostro storico ospedale, la delusione e lo sconforto nei confronti della Regione Puglia, il dibattito si è spostato su cosa poter fare per il nostro territorio ed i nostri concittadini. Il futuro del promesso nuovo ospedale di Andria è ancora solo sulla carta. Nel frattempo si è parlato molto di deospedalizzazione, di nuove prospettive per la medicina territoriale ma anche del Centro Risvegli, quale occasione per cercare di recuperare una qualche centralità nella sanità pugliese: servizi, investimenti, opportunità lavorative.Su tutto questo credo sia opportuno parlarne insieme per verificare impegni vecchi e nuovi, analizzare cronoprogrammi, ottenere strumenti di controllo per valutare l'affidamento delle promesse, seguire il lavoro di chi oggi ha l'onere di decidere e gestire questa fase attuativa della assistenza sanitaria della Regione Puglia in perenne discussione tra Piani di riordino e misure di riorganizzazione". L'ex sindaco di Canosa Ventola conclude rivolgendo l'invito "a partecipare numerosi affinchè non ci si affidi al sentito dire e si distinguano ruoli , responsabilità e prospettive soprattutto."
  • ospedale canosa
  • Ventola
  • Delle Donne
  • ASL Bat
Altri contenuti a tema
Direzione Italia–Fratelli d'Italia:inaugurazione nuova sede Direzione Italia–Fratelli d'Italia:inaugurazione nuova sede Interverranno Fitto, Gemmato, Congedo, Ventola,Lima
© 2005-2019 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.