Olio
Olio
Politica

Olio tunisino: “Da UE schiaffo agli agricoltori pugliesi ”

Damascelli:“Necessario che si levi la protesta a tutti i livelli”

"Trentacinque mila tonnellate di olio d'oliva tunisino in arrivo senza alcun dazio: l'ennesima stoccata dell'Unione Europea agli agricoltori italiani ma soprattutto pugliesi, i primi produttori di olio extravergine del nostro Paese". Lo dichiara il consigliere regionale di Forza Italia, Domenico Damascelli. "I nostri agricoltori - prosegue - fanno sforzi immani per continuare a creare un prodotto di altissima qualità, sano e genuino, nonostante la tassazione elevatissima e un contesto politico avverso, da Roma alla Puglia. Questa, poi, non è la nostra Europa, non è l'Unione che volevamo. Non è possibile che venga immesso nel mercato un prodotto qualitativamente tanto più scarso da poter essere commercializzato a prezzi bassi e insostenibili per i nostri agricoltori. La politica, così, non funziona. La Regione Puglia, in rappresentanza dei nostri agricoltori, deve prioritariamente puntare i riflettori su questa sciagura. La Puglia non può accettarlo in silenzio, a scapito delle aziende che, onestamente e con tanti sacrifici, hanno reso il nostro olio un'eccellenza nazionale. È necessario - conclude Damascelli - che si levi la protesta a tutti i livelli istituzionali".
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.