Mons. Pasquale Iacobone
Mons. Pasquale Iacobone
Eventi e cultura

Mons. Iacobone alla “Fiera del libro – Città di Cerignola”

Interverrà nel pomeriggio di sabato 25 settembre

Cresce l'attesa per la XII Edizione della "Fiera del libro – Città di Cerignola" che avrà luogo presso il "Roma-Teatro Cinema E…" nei giorni 24, 25 e 26 settembre 2021. L'evento è organizzato dall'associazione di promozione sociale OltreBabele e I.T.E.T. "Dante Alighieri" di Cerignola, con il contributo dell'Assessorato all'Istruzione e al Diritto allo Studio della Regione Puglia, Comune di Cerignola, Diocesi di Cerignola-Ascoli Satriano, Fondazione dei Monti Uniti di Foggia e Teatro Pubblico Pugliese, in collaborazione con Ubik Foggia, Servizio Civile della Caritas diocesana, libreria L'albero dei fichi, Club per l'UNESCO Cerignola, I.I.S.S. "Augusto Righi" di Cerignola, Fondazione Tatarella, Associazione volontari Emmanuel. Nel settecentesimo anniversario della morte di Dante Alighieri e dopo un anno e mezzo particolarmente difficile, lo slogan scelto per questa edizione riprende l'ultimo celebre verso dell'Inferno del Sommo Poeta: "E quindi uscimmo a riveder le stelle".

«L'immagine del cielo stellato dopo la risalita dagli Inferi è una visione di speranza e rinascita – ha dichiarato la presidente di OltreBabele, Rita Oratoreed è proprio questo che ci auguriamo in un tempo così oscuro e tormentato: continuare il nostro viaggio con speranza e riprendere la rotta per navigare fiduciosi verso il futuro». Tra gli ospiti della XII Edizione della "Fiera del Libro – Città di Cerignola", Mons. Pasquale Iacobone (Pontificio Consiglio sulla Cultura) che interverrà nel pomeriggio di sabato 25 settembre su "Candor luci aeternae. Dante, lettera nel settecentesimo centenario della morte di Dante". Le pagine social e il portale www.fieralibrocerignola.it pubblicheranno e aggiorneranno news sull'evento.
  • Mons. Pasquale Iacobone
Altri contenuti a tema
CANOSA TURISTICA: BASTA L’ARCHEOLOGIA? CANOSA TURISTICA: BASTA L’ARCHEOLOGIA? A Roma, Mons. Lello Iacobone ha incontrato la delegazione di CanoSIamo
© 2005-2021 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.