2019 Presepe Santa Teresa del Bambin Gesù Canosa
2019 Presepe Santa Teresa del Bambin Gesù Canosa
Cronaca

Mi hanno portato via e non so dove mi hanno posto!

Trafugato il Bambinello dal Presepe della Chiesa di Santa Teresa

Nel pomeriggio odierno sulla pagina Facebook della Parrocchia di Santa Teresa del Bambin Gesù di Canosa di Puglia(BT) guidata da Don Zinfollino è stato postato """Quest'oggi il Gesù Bambino della nostra parrocchia è stato trafugato. Non sappiamo chi lo ha preso, tantomeno dove lo hanno posto. Ma una cosa è certa: non possono portare via il Signore dai nostri cuori""". Ci sono delle foto del presepe con un foglio bianco nella culla del Bambinello riportante "Mi hanno portato via e non so dove mi hanno posto!". Neanche i luoghi sacri possono dirsi al riparo da atti gravi e sacrileghi che offendono i fedeli nel loro credo. C' è tanta incredulità e grande rammarico nella comunità canosina per quanto accaduto. Da più parti si è levato l'invito al responsabile a fare ammenda e a restituire immediatamente la statuetta. In questi momenti tutti si appellano al buon senso di chi, anche sotto forma di gioco, abbia voluto sottrarlo. Si spera nel buon esito dell'episodio e quanto prima di giungere al ritrovamento del Bambinello, simbolo della cristianità .
2019 Presepe Santa Teresa del Bambin Gesù Canosa2019 Presepe Santa Teresa del Bambin Gesù Canosa2019 Presepe Santa Teresa del Bambin Gesù Canosa2019 Presepe Santa Teresa del Bambin Gesù Canosa
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.