Scuola guida
Scuola guida
Associazioni

Manovrare con cura :contiene la tua vita!

Incontri di prevenzione stradale nelle parrocchie

Rischi della guida in stato di ebbrezza, nozioni di primo soccorso e prevenzione sono alcuni dei temi che saranno trattati nel corso degli incontri organizzati dall'Associazione Arma Aeronautica di Canosa di Puglia(BT), in collaborazione con la scuola guida CIAM Nord Barese, l'OER e l'Associazione Polizia di Stato locale. Ad ospitare l'iniziativa saranno le parrocchie. Il primo incontro si terrà a sabato 14 novembre alle ore 17,30 a Loconia, frazione di Canosa di Puglia, nei pressi del teatrino parrocchiale. Luoghi e date dei successivi saranno comunicati in itinere. Durante gli incontri si soffermerà l'attenzione su: danni provocati dalla guida in stato di ebbrezza, a se stessi e a terzi; informazioni tecniche su tassi alcolemici e rischi; consapevolezza al volante. Saranno proiettati dei video di sensibilizzazione alla guida sicura ed effettuate delle simulazioni di primo soccorso. «La sensibilizzazione a una tematica così diffusa ma mai banale quale la guida sicura deve essere un impegno costante, non solo un episodio isolato - ha dichiarato il presidente dell'Associazione Arma Aeronautica Cosimo Damiano Di Ruggiero -. Ecco il motivo della periodicità degli incontri che si terranno all'interno delle parrocchie che hanno accettato la nostra proposta. Ringrazio inoltre Gianluigi Trallo della scuola guida CIAM, i ragazzi dell'OER e la sezione di Canosa dell'Associazione Polizia di Stato per la collaborazione».
La cittadinanza è invitata.
Ufficio Stampa Associazione Arma Aeronautica sez. Canosa di Puglia
Guida sicura
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.