Impasto
Impasto
Politica

Il ri...rimpasto al Comune

Ma chi sono i nuovi figuranti?

Ennesimo rimpasto al comune di Canosa. Sono stati resi noti i nomi dei due nuovi assessori che andranno a rinforzare, per modo di dire, la squadra di governo capitanata dal Sindaco La Salvia. Ma chi sono i nuovi figuranti? Senza dubbio il più noto, non per meriti particolari ma solo perché scudiero fedele del consigliere Papagna, già candidato non eletto alla regione Puglia nonché ex candidato sindaco proprio contro il redivivo La Salvia, è il sig. Marro. La sua è una delega importante per risollevare le sorti della città, una scelta mirata vista la sua esperienza nell'ambito sportivo. Un compito difficile senza dubbio quello del neo assessore che succede a "capitan Schettino" Basile, dimessosi per la seconda volta appena accortosi che la nave stava affondando. Tuttavia, nulla è perduto per il prode capitano da anni residente a palazzo di città, anzi, ci aspettiamo di vederlo come candidato sindaco alle ormai imminenti elezioni amministrative. Difficile il compito del sig.Marro che dovrà colmare il triste vuoto lasciato dal suo predecessore. A questo proposito, approfittiamo per informare l'assessore allo sport che da diversi mesi attendiamo il riposizionamento dei canestri da basket in piazza Antonio Maria Losito, che l'allora assessore Basile aveva promesso con lettera inviataci in data il 28 settembre 2015 che avrebbe prontamente fatto installare "al fine di implementare l'offerta ludica di una piazza molto frequentata dalla cittadinanza..." Per la cronaca i due canestri e relative strutture giacciono in stata di abbandono nell'area del palazzetto dello sport di Canosa. Quindi, assessore la invitiamo a impegnarsi repentinamente per risolvere questo piccolo problema irrisolto da 6 mesi. Altro importante avvicendamento quello dell'assessore multi -deleghe, Piscitelli alla carica di vice sindaco. Niente di nuovo da questo punto di vista, ormai le ha passate tutte le deleghe, ci aspettiamo solo di svegliarci una mattina e ritrovarcelo Sindaco di Canosa. Questo il nuovo assetto amministrativo proposto ai cittadini di Canosa...a noi più che altro sembra un rimpasto del rimpasto riuscito male. Chiudiamo, come sempre con un bocca al lupo....ai cittadini che dovranno sopportare questa amministrazione ancora per un po'.
Donato Lavacca per il Gruppo Attivisti del Movimento 5 Stelle di Canosa
Il Ri...Rimpasto
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.