Farmacia
Farmacia
Associazioni

Ma a Canosa si può fare volontariato ?

Senza avere interessi politici e di propaganda?. Fraintesa dai politici come una cospirazione contro di loro

Anche io sono stata coinvolta in questo brutto gioco. Ho mandato una e mail di rettifica al Dott. Bufano. In merito chiarisco che la scuola mi ha contattata per illustrare il ruolo dello psicologo ai giovani delle classi 3^ 4^ 5^ dell'istituto "E.Fermi", essendo stato dato il mio nominativo dalla Dott.ssa Lombardi (Assessore Provinciale alle Politiche Sociali e Pari Opportunità) , secondo l'accordo precedentemente preso con la scuola e la provincia di Barletta Andria Trani in riferimento al progetto "Psicologo in Farmacia" progetto provinciale e non regionale, ampliato alle scuole e alle parrochie.

Fino a ieri mattina (28 Aprile) ore 11,30 non ero a conoscenza che il mio intervento fosse stato affiancato o inserito alla presentazione di un'altra iniziativa quale quella dell'Avis locale né che fossero presenti altre figure professionali o volontari di altro tipo, né che fosse stato dato il mio nominativo per la pubblicazione di un articolo sul giornale. Io ho messo a disposizione della comunità canosina la mia professionalità in accordo con la provincia e con la scuola ma questa è stata fraintesa dai personaggi politici del nostro paese come una cospirazione contro di loro. Vedendo annullata la realizzazione dell'iniziativa stessa a solo discapito mio, di altri volontari e dei ragazzi a cui doveva essere rivolto il servizio, ci tengo a sottolineare che non ho mai preso parti politiche di nessun tipo né mi sono prestata a giochi di potere politici, ed esigo le scuse di chi mi ha accusato ingiustamente di ciò, oltre ad avermi offesa, come persona e come professionista.

Ho fatto per anni volontariato senza nessuno scopo se non quello di donare amore e sostegno ai bisognosi, missione personale, etica, e deontologica. il progetto di cui sopra è stato annullato. A questo punto c'è da chiedersi se questo progetto sia nato per un vero interesse, o solo per mera, e aggiungerei SUBDOLA, propaganda!

Dott.ssa Luisi Antonella


Ultim'ora, nota di redazione :
Informiamo i ragazzi che l'appello di Canosaweb per la messa a disposizione di una "sala convegni" adatta all'incontro, ha raggiunto l'obiettivo. Gli organizzatori e tutti i ragazzi interessati di tutte le scuole potranno usufruire di una struttura adatta ed autorizzata ad ospitare simili manifestazioni. Per motivi di riservatezza, e per espressa volontà della proprietà, non publicizzeremo la struttura ed informiamo i ragazzi che la stessa è disponibile ed a loro disposizione anche dopo il voto delle amministrative.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.