Murales Centro Servizi Culturali Canosa
Murales Centro Servizi Culturali Canosa
Scuola e Lavoro

LegalMente: educazione alla cittadinanza attiva

Giornata di lavori con l'I.I.S.S. "N.Garrone"

Sarà l'auditorium del Centro Servizi Culturali di Canosa di Puglia(BT) in via G.Parini n.48, ad ospitare una giornata di lavori e riflessioni sul tema della legalità organizzata dall'I.I.S.S. "N.Garrone" con il patrocinio del Comune di Canosa. L'evento in programma dalle ore 09.30 alle ore 13.00, di giovedì 12 aprile,si fregerà delle presenze del Vescovo della Diocesi di Andria, Mons. Luigi Mansi, del sindaco di Canosa di Puglia, Roberto Morra, del dirigente scolastico Francesco Antonio Diviccaro, moderati dalla giornalista Alba Di Palo. Tra gli altri, interverranno : don Aniello Manganiello, parroco per 16 anni a Scampia; Antonio Turri, commissario di polizia, vittima di un attentato dinamitardo durante le prime indagini su 'ndrangheta e politica; Romano De Grazia, giudice e presidente emerito della Corte di Cassazione, l'ispiratore e promotore del disegno di legge che ha portato alla promulgazione della "Legge Lazzati"; l'avvocata Patrizia Minerva, presidente del Club per l'UNESCO di Canosa. Preziosi contributi, dunque, per sensibilizzare gli studenti e la cittadinanza tutta all'importanza del rispetto della legge e promuovere l'attitudine alla legalità nella popolazione di ogni età, anche attraverso la valorizzazione del nostro territorio. Un'occasione di crescita in termini di cultura e responsabilità individuale da cogliere con entusiasmo e partecipazione, che è stata preparata con cura dagli studenti del Garrone. Questi ultimi presenteranno i progetti svolti in classe: installazioni, racconti e poesie, origami, esperimenti laboratoriali, produzioni audiovisive. L'appuntamento è alle ore 09.30 di giovedì 12 aprile all'evento "LegalMente" per "avvicinarci con mente legale ad ogni aspetto delle nostre esistenze" grazie al contributo fattivo della scuola: laboratorio, permanente e aperto al mondo, di partecipazione e di educazione alla cittadinanza attiva.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.