M° Pino Lentini
M° Pino Lentini
Eventi e cultura

Le note del M°Pino Lentini in tour

A Femo e a Pesche per "Molise è Musica"

Evento dopo evento, dal nord al sud, dalla TV alle piazze, sempre su palcoscenici di rilievo per il M°Pino Lentini che sta girando l'Italia in questa calda estate, impegnato nei concerti dopo la pausa forzata della pandemia Covid 19. Il 3 settembre, alle ore 21.00, presso il Castello Medievale di Macchiagodena, in provincia di Isernia il M°Pino Lentini (al clarinetto) suonerà con il M°Roberto Corlianò (al pianoforte) per "Un duo all'opera e non solo" : R. Schumann Pezzi fantastici. Op.73; R. Corlianò Fantasia concertante su "La Traviata" di G. Verdi Parafrasi su " il trovatore" di G. Verdi; A. Bassi Rigoletto di G. Verdi; F. Poulenc Sonata; G. Gershwin Blues da "Un Americano a Parigi". Il prossimo 5 settembre, a partire dalle ore 19.00, suonerà in Piazza S. Tommasino a Pesche, in provincia di Isernia insieme al M° Roberto Corlianò, sempre nell'ambito della rassegna concertistica "Molise è Musica" che celebra il 50° anniversario della istituzione del Conservatorio di Musica "Lorenzo Perosi"di Campobasso. "Un duo all'opera e non solo" riportano le anticipazioni sul concerto in terra di Molise, dove il M° Pino Lentini al clarinetto e il M°Roberto Corlianò al pianoforte proporranno: R. Schumann Pezzi fantastici. Op.73; R. Corlianò Fantasia concertante su "La Traviata" di G. Verdi Parafrasi su "Il trovatore" di G. Verdi; A. Bassi Rigoletto di G. Verdi F. Poulenc Sonata; G. Gershwin Blues da "Un Americano a Parigi".

Mentre, in questi giorni fino al 4 settembre 2021, il M° Pino Lentini è tra i docenti Masterclass al 7° Italian Clarinet Summer University (Alchimie Sonore-Marche Music Festival) a Fermo nella Marche presso la sede dell'Associazione Musicale Amadeus, un'istituzione affermata nella diffusione della musica in modo capillare valorizzando i giovani talenti. Nella città di Fermo, la Masterclass è organizzata e curata dal M° Piero Vincenti, Presidente dell'Accademia Italiana del clarinetto. Una stagione importante per il M° Pino Lentini che negli ultimi mesi ha già preso parte, tra gli altri, ad "Una Voce per Padre Pio" diretto dal M° Alterisio Paoletti su RAI 1. insieme ai big della musica e dello spettacolo ed alla nona Edizione del "Sovereto Festival" sotto la direzione artistica del M°Paolo Lepore, ed attività concertistiche sia da solista che in formazioni riscuotendo il meritato plauso della critica e del pubblico.
M° Pino LentiniDiaferio-Lentini ad “Una Voce per Padre Pio”M° Pino LentiniCanosa: XXI Edizione Premio Diomede M° Roberto Corlianò al pianoforte
  • M°Pino Lentini
Altri contenuti a tema
Canosa: Gran Galà per il Nuovo Anno Canosa: Gran Galà per il Nuovo Anno In scena Orchestra di Fiati del Conservatorio “L.Perosi” di  Campobasso”.
© 2005-2022 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.