San Francesco D'Assisi
San Francesco D'Assisi
Bandi e Concorsi

Le meraviglie di Dio:immagini e parole

Al via la prima edizione del contest fotografico e letterario della Parrocchia dei Santi Francesco e Biagio

La Parrocchia dei Santi Francesco e Biagio di Canosa di Puglia(BT) indìce la prima edizione del contest fotografico e letterario, in occasione della festa di San Francesco d'Assisi, cantore delle meraviglie di Dio e protettore della stessa parrocchia, in calendario il 4 ottobre 2020. Il Tema: "Apri la finestra e lasciati ispirare dalle meraviglie di Dio": cerca in ciò che ti circonda il riflesso della Bellezza del Creato e raccontacelo con una foto o un testo. Ecco il Regolamento:
1. Il concorso è aperto a tutti.
2. Il concorso prevede due modalità di partecipazione: una fotografica e una letteraria (aventi la stessa tematica sopra citata).
3. Per partecipare al contest è necessario inviare nome e cognome, età e recapito telefonico accompagnati dall'elaborato all'indirizzo e-mail: contest2020.sanfrancesco@gmail.com entro e non oltre le ore 20.00 di Domenica 27 Settembre 2020.
4. Nell'ambito fotografico si può partecipare con una foto inedita inerente la tematica; le foto dovranno essere inviate in file JPG.
5. Nell'ambito letterario si può partecipare con una poesia o un testo in prosa inediti (lunghezza massima 2 cartelle word, scrittura Times New Roman, grandezza 12). Gli elaborati letterari dovranno essere inviati in file PDF.
6. Gli elaborati fotografici dovranno essere consegnati anche in forma cartacea (formato A3 su carta fotografica) nella giornata di sabato 3 ottobre dalle ore 17.30 alle ore 21.30.
7. Gli elaborati fotografici in forma cartacea verranno esposti nella mostra che si terrà domenica 4 ottobre nello spazio antistante la chiesa e che sarà accessibile nei seguenti orari: ore 9:00-12:30/ ore 17:00-23:00.
8. Gli elaborati fotografici verranno giudicati: per il 50% con una votazione online che verrà diffusa successivamente sulle pagine social "Parrocchie centro storico" e per il restante 50% da una giuria tecnica composta da tre giurati che verranno annunciati in seguito.
9. Gli elaborati letterari verranno giudicati esclusivamente da una giuria tecnica composta da tre giurati che verranno annunciati successivamente.
10. La quota di iscrizione al contest è di euro 5 da consegnare (dopo aver inviato l'e-mail con l'elaborato) in parrocchia dal Lunedì al Venerdì dalle 19.00 alle 20.00 da Lunedì 14 a Lunedì 28 Settembre 2020.
11. La premiazione avverrà domenica 4 ottobre al termine della Santa Messa delle ore 18.00.
12. I premi in palio sono: per il primo classificato dell'ambito letterario un kit da scrivania, mentre per il primo classificato dell'ambito fotografico una macchina fotografica istantanea "Polaroid".

Per maggiori informazioni scriveteci all'indirizzo e-mail: contest2020.sanfrancesco@gmail.com

Gli organizzatori attendono gli elaborati per contemplare le meraviglie del Creato con una larga: partecipazione di concorrenti alla prima edizione del contest "Le meraviglie di Dio: immagini e parole."
  • Parrocchia San Francesco e San Biagio di Canosa di Puglia(BT)
Altri contenuti a tema
Il culto di San Biagio a Canosa di Puglia Il culto di San Biagio a Canosa di Puglia Dalla Chiesa al Campanile, Campana, Via, al proverbio della merenda
Canosa: Torna la processione di San Francesco Canosa: Torna la processione di San Francesco Solenni festeggiamenti per il Patrono d'Italia
Canosa: Al via contest di arti visive “ripARTiamo” Canosa: Al via contest di arti visive “ripARTiamo” Rese note le modalità di partecipazione
Assisi - la Lampada di San Francesco Assisi - la Lampada di San Francesco Il “lume” scritto di Dante Alighieri
Gran finale di "Laudes la giovane musica per San Francesco" Gran finale di "Laudes la giovane musica per San Francesco" A Canosa, la V^ Edizione con ospiti d'eccezione
Canosa: "Laudes" la giovane musica per San Francesco  Canosa: "Laudes" la giovane musica per San Francesco  Aperte le iscrizioni per la V^ Edizione
Canosa: ripARTiamo con l'estemporanea di pittura Canosa: ripARTiamo con l'estemporanea di pittura Indetta la prima edizione dalla Parrocchia dei Santi Francesco e Biagio
La devozione per la Madonna del Carmelo La devozione per la Madonna del Carmelo Il programma della festa liturgica
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.