Canosa Villa Comunale- i due pini di Aleppo
Canosa Villa Comunale- i due pini di Aleppo
Vita di città

Lavori di manutenzione nella Villa Comunale

Controlli ai due pini di Aleppo nell'aiuola

Questa mattina tecnici specializzati incaricati dal Comune di Canosa di Puglia stanno effettuando controlli con strumenti di altissima precisione ai due pini di Aleppo presenti nell'aiuola del Monumento ai Caduti della villa comunale. Tali controlli, effettuati in assoluta sicurezza e senza arrecare danno alle piante, sono necessari per valutare la stabilità dei due pini e per determinare gli eventuali interventi necessari (potatura ecc.) alla loro sicurezza. Da un primo esame effettuato dagli specialisti è emerso che i due alberi godono di ottima salute e servirà solo effettuare potatura mirata a ridurre l'effetto vela nelle giornate di vento. Sempre nella Villa Comunale continuano anche i lavori inerenti la creazione dell'area ludica attrezzata. Questa mattina è iniziata la posa in opera del pavimento gommato propedeutico al montaggio dei giochi per i più piccini. Come noto a seguito della colmatura dello scavo presente da diversi anni a causa della perdita del relativo finanziamento per la costruzione del c.d. centro anziani, si è individuato quello spazio per attrezzarlo ad area ludica. Nei prossimi giorni verranno installati i giochi e la telecamera necessaria a mantenere in sicurezza l'area ed evitare atti vandalici.
  • Villa comunale
  • Canosa
  • Lavori
  • Pini di Aleppo
Altri contenuti a tema
New look per Via Balilla New look per Via Balilla Effettuati lavori di rifacimento dell’asfalto
Nuove giostrine nella Villa Comunale Nuove giostrine nella Villa Comunale Potenziati i controlli all'interno
Criticità igienico-sanitarie all'Istituto “L.Einaudi” Criticità igienico-sanitarie all'Istituto “L.Einaudi” Il sindaco Morra interpella il Presidente Giorgino
Clorpirifos quale futuro? Clorpirifos quale futuro? Un convegno su un insetticida fosforganico al Centro Servizi Culturali "Teresa Pastore"
Modificare il PUG per aiutare le iniziative produttive Modificare il PUG per aiutare le iniziative produttive Presentato un o.d.g. per il prossimo Consiglio Comunale
La salvaguardia dell'ambiente: un diritto umano fondamentale La salvaguardia dell'ambiente: un diritto umano fondamentale Alessandra Tommasino e Claudia Salvestrini al convegno "Le donne contro le ecomafie"
Scuola e Museo come luoghi che insieme ci migliorano e ci arricchiscono Scuola e Museo come luoghi che insieme ci migliorano e ci arricchiscono La nota di Andrea Silvestri di "io Canosa"
Canosa dove vivere la storia Canosa dove vivere la storia Visite guidate e laboratori didattici per toccare con mano l'archeologia
© 2005-2019 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.