Passione Vivente Canosa
Passione Vivente Canosa
Eventi e cultura

La XIV Edizione della Passione Vivente

Il programma delle rappresentazioni sceniche

Entrano nel vivo i preparativi della 14esima Edizione della Passione Vivente in calendario domenica 25 marzo, a partire dalle ore 16,00 a Canosa di Puglia(BT). Annunciate tante novità per quest'anno dopo un anno di pausa che "ci ha permesso di curare alcuni particolari, di cambiare alcune scene, di fare scelte diverse per offrire a tutti coloro che verranno a vederci il vero significato della Passione di Cristo". Tra le prime dichiarazioni rilasciate dai componenti dell'Associazione "Passione Vivente Canosa" in questi giorni di preparazione dell'evento "religioso ma anche culturale, è un rivivere l'esperienza di Gesu, un Gesu' che si è donato per amore, che si è donato per noi. Per chi non è credente l'evento racchiude un momento di riflessione su quelli che sono i valori della vita, sul significato dell' accoglienza, del donarsi". Nella Domenica delle Palme, le rappresentazioni sceniche dell'Ultima Cena, del Tradimento di Giuda, Orto degli Ulivi, Condanna del Sinedrio, dell'Interrogatorio di Pilato, si svolgeranno in Piazza della Repubblica a Canosa di Puglia. Al temine si svilupperà la Via Crucis per le vie del centro cittadino attraversando Corso S. Sabino, Piazza Vittorio Veneto, Via Kennedy, Via Saffi e via Balilla. Sulla suggestiva collinetta di Via Ballilla, dove sono state già posizionate le tre Croci avrà luogo la Crocifissione e Resurrezione. La comunità si appresta a vivere una domenica memorabile attraverso la rievocazione della Passione Vivente nell'incanto di atmosfere religiose e artistiche, il valore aggiunto al ricco patrimonio storico-paesaggistico e culturale di Canosa che affonda le radici in epoche antichissime.
Passione Vivente 2014Passione Vivente Canosa di PugliaPassione Vivente 2014Passione Vivente 2014Passione Vivente 2014Passione Vivente 2014Passione Vivente 2014Passione Vivente Canosa di Puglia
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.