buche stato precario delle strade
buche stato precario delle strade
Territorio

La viabilità provinciale compromette il nostro lavoro e la sicurezza delle persone

La denuncia del Comitato Liberi Agricoltori Andriesi

Il C.L.A.A. (Comitato Liberi Agricoltori Andriesi) denuncia la viabilità provinciale e comunale di Andria seriamente compromessa, che rende difficile il lavoro agli agricoltori della provincia Barletta Andria Trani e limita il diritto di mobilità dei cittadini. Una situazione che lo stesso C.L.A.A. aveva denunciato già parecchio tempo fa chiedendo a chi di competenza un intervento adeguato ma senza ricevere risposta. Se l'attenzione è alta sui problemi della viabilità delle grandi arterie e all'interno dei grandi centri urbani, si parla purtroppo troppo poco della situazione di grandissima precarietà in cui versano le strade rurali e comunali della cui manutenzione nessuno si occupa, con grave difficoltà per la circolazione degli imprenditori agricoli, troppo spesso costretti a trasformarsi in "piloti di rally" per raggiungere le proprie aziende e gravissimo nocumento per la qualità della vita di chi in campagna ci abita ed è costretto a percorrere più volte quotidianamente queste strade completamente dissestate per portare i figli a scuola o recarsi in paese per sbrigare le faccende quotidiane. La situazione è davvero drammatica in alcuni tratti come quella presente sulla strada che collega la Città di Andria con la S.P.12 e attraversa le contrada Zagaria in agro di Andria. Il presidente Nicola Losito e il consigliere Zagaria Natale Francesco dichiarano "In questo periodo molti mezzi agricoli raggiungono le proprie aziende agricole per effettuare i lavori e raccogliere i propri prodotti rischiando ogni giorno di rientrare con i mezzi danneggiati per le tante buche che si trovano sui manti stradali. Chiediamo a chi di competenza di tamponare al più presto le buche presenti nelle zone rurali, anche e soprattutto per la sicurezza delle persone e dei mezzi oltre che per dare dignità ad una categoria sempre denigrata ed emarginata dalle Istituzioni".
Tratta stradale Canosa AndriaTratta stradale Canosa AndriaSP 43 (Montegrosso, Troianello, Andria)Tratta  stradale Canosa Andria veicoli in movimento
  • C.L.A.A. Comitato Liberi Agricoltori Andriesi
Altri contenuti a tema
Furti di mezzi agricoli: esasperati gli agricoltori Furti di mezzi agricoli: esasperati gli agricoltori C.L.A.A.: “Situazione insopportabile. dove sono le istituzioni?”
L’agricoltura non si ferma L’agricoltura non si ferma C.L.A.A. :"Continua a lavorare nel rispetto delle norme e delle regole”
Il prezzo delle olive è al minino storico Il prezzo delle olive è al minino storico È crisi per gli olivicoltori
© 2005-2021 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.