Ulivi Monumentali
Ulivi Monumentali
Amministrazioni ed Enti

La rotatoria degli ulivi e dei melograni

Coldiretti e Campagna Amica l'adottano a Bari

Coldiretti e Campagna Amica hanno adottato la rotatoria più grande della Città di Bari che occupa all'incirca 700 mq in Via Caldarola – Ponte San Pio e il Sindaco di Bari Decaro ha assistito all'avvio dei lavori. Sarà la rotonda degli ulivi e dei melograni, con la coreografia bianca e blu di Agapanthus appartenenti alla famiglia delle Liliaceae, dice Coldiretti Puglia, in uno snodo cruciale della città. "Non potevano mancare gli ulivi, il simbolo della Puglia, che continuano ad essere il segno distintivo del nostro paesaggio e della nostra cultura che caratterizzeranno la rotatoria, un progetto di cui beneficerà l'intera collettività e di cui ringraziamo le imprese agricole che hanno collaborato, a partire dai Giardini Lapietra di Monopoli", commenta il presidente di Coldiretti Puglia, Savino Muraglia. I lavori sono iniziati con lo sfalcio dell'erba infestante di tutta l'area, riferisce Coldiretti Puglia, l'aratura del terreno che sarà arricchito di terriccio fertile e utile per la piantumazione degli alberi e l'attecchimento delle piante. "Il lavoro sarà ultimato in pochi giorni – aggiunge il direttore di Coldiretti Puglia, Angelo Corsettie il cuore verde in miniatura della città di Bari sarà curato costantemente, anche grazie alla collaborazione delle nostre aziende agricole che hanno creduto nel progetto di verde urbano per garantire che alberi, piante e prato erboso siano sempre rigogliosi".


  • Coldiretti
  • Bari
Altri contenuti a tema
La Puglia è una terra di frontiera intesa come finestra aperta sul mondo La Puglia è una terra di frontiera intesa come finestra aperta sul mondo A Bari, ha preso il via l’evento “Mediterraneo frontiera di pace”
Il presidente della Repubblica Mattarella sarà a Bari Il presidente della Repubblica Mattarella sarà a Bari Per la santa messa officiata da Papa Francesco
L’ arrivo di Papa Francesco a Bari L’ arrivo di Papa Francesco a Bari Pianificate le misure di ordine, vigilanza e sicurezza pubblica
Avanti un Altro!: seleziona concorrenti Avanti un Altro!: seleziona concorrenti Casting il 4 febbraio a Bari
Boom di frodi alimentari  a tavola Boom di frodi alimentari a tavola Al danno economico si aggiungono i rischi per la salute
Mediterraneo, frontiera di pace Mediterraneo, frontiera di pace E' on line il sito dell'evento a Bari
Radio Panetti un altro modo di fare Scuola Radio Panetti un altro modo di fare Scuola Presentate le novità per il 2020
Campagne in balia di gruppi della criminalità Campagne in balia di gruppi della criminalità Sfregiati 400 ulivi a Stornarella.
© 2005-2020 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.