Presepi
Presepi
Eventi e cultura

La Pro Loco Canosa organizza il concorso: "Il mio Presepe"

Nell’ ambito delle manifestazioni natalizie. Regolamento del concorso

REGOLAMENTO CONCORSO "IL MIO PRESEPE"


Art. 1. La Pro Loco di Canosa, nell' ambito delle manifestazioni natalizie, indice il concorso denominato "IL MIO PRESEPE" aperto a tutti privati cittadini,famiglie, gruppi, Associazioni, Operatori economici, contrade, e a tutti gli extracomunitari in regola con il permesso di soggiorno che hanno voglia di promuovere le proprie tradizioni nel presepe.
L'integrazione degli stessi è fondamentale affinchè vengano portate a conoscenza i propri usi e costumi.

Art. 2. Il presepe presentato al concorso non è soggetto a limitazione alcuna, è impiegabile ogni specie di materiale, tecnica costruttiva e stile tranne che per le dimensioni, a tal proposito ad ogni partecipante sarà data una base in legno o derivati formato cm.90x90;

Art. 3. L'autore deve garantire la paternità del presepe ed autorizzarne la pubblicazione e la diffusione delle foto che saranno fatte dall'Associazione, senza pretendere alcun compenso. Per ogni opera occorre indicare: TITOLO, DESCRIZIONE e AUTORE.

Art. 4. I presepi partecipanti saranno esposti nella sede della Pro Loco di Canosa in via Trieste e Trento 20 a partire dal 18 Dicembre fino al 6 gennaio dell' anno successivo.

Art. 5. Quanti intendono concorrere devono far pervenire, entro le ore 19,00 del 12 Dicembre 2011, il presepe con allegata domanda di partecipazione, riportata su apposito modello.

La partecipazione al concorso è assolutamente gratuita.

Art. 6. A tutti i partecipanti sarà dato un attestato di partecipazione.

Art. 7. I presepi sono giudicati dai visitatori che potranno esprimere una sola preferenza, mentre quella dei soci avrà una valutazione tripla.

Art. 8. Ogni autore, titolare di tutti i diritti, è personalmente responsabile di quanto forma oggetto delle opere presentate e delle opere stesse. Ogni autore conserva la proprietà (tranne per il vincitore che cede alla Pro Loco il Presepe senza richiedere alcun compenso) dei presepi inviati al concorso, ma cede gratuitamente i diritti d'uso illimitato delle immagini e delle eventuali elaborazioni all'organizzazione del concorso.

Art. 9. Al presepe vincitore è assegnato un premio di € 150,00;
Art. 10. La premiazione si svolgerà il 6 gennaio 2011 presso la sede della Pro Loco di Canosa in via Trieste e Trento.
Art. 11. Per partecipare al concorso occorre accettare, in ogni sua parte, il presente regolamento.
Art. 12. Il 07 e l'8 gennaio dovranno essere ritirati dalla sede della Pro Loco dalle ore 16 alle 18, i lavori presentati. Qualora il proprietario non si presenti, e non si riceva una giustificazione del mancato ritiro, il presepe si intenderà donato all'Associazione.

Per informazioni:
tel. 0883 888028 oppure email : info @ prolococanosa.it
www.prolocanosa.it


Ai sensi e per gli effetti dell'art. 13 del DLS196/2003 recante disposizioni a tutela delle persone e di altri soggetti rispetto a trattamento dei dati personali si fa presente che i dati forniti dai partecipanti saranno utilizzati nelle comunicazioni del concorso. Ossia, serviranno solo per individuare i vincitori e identificare gli autori dei presepi fotografati nelle varie occasioni in cui queste verranno esposte o pubblicate.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.