liceo fermi canosa
liceo fermi canosa
Scuola e Lavoro

La Notte Nazionale del Liceo Classico

In contemporanea la V Edizione

Fervono i preparativi per l'evento più atteso da tutti gli studenti dei Licei Classici d'Italia, una delle proposte più innovative nella scuola degli ultimi anni. È iniziato il countdown per la V Edizione della Notte Nazionale del Liceo Classico, che quest'anno sta registrando la partecipazione di ben oltre 400 Licei Classici su tutto il territorio italiano, tra i quali il Liceo Classico "E.Fermi" di Canosa di Puglia(BT) presieduto dalla dirigente scolastica Nunzia Silvestri con la partecipazione degli studenti del Liceo Scientifico, Scienze Applicate e Scienze Umane. Nata da un'idea del professor Rocco Schembra, docente di Latino e Greco presso il Liceo Classico Gulli e Pennisi di Acireale (CT), ha catturato, sin dalla prima edizione, l'attenzione dei media e ottenuto l'approvazione ministeriale. Dalle ore 18,00 alle 24,00 di venerdì 11 gennaio 2019, in contemporanea, le scuole apriranno le loro porte alla cittadinanza e gli studenti dei Licei Classici d'Italia si esibiranno in svariate performances: maratone di letture di poeti antichi e moderni; drammatizzazioni in italiano e in lingua straniera; esposizioni di arti plastiche e visive; concerti ed attività musicali e coreutiche; presentazioni di libri e incontri con gli autori; cortometraggi e cineforum; esperimenti scientifici; degustazioni a tema e ispirate al mondo antico e molto altro ancora, lasciato alla libera inventiva e creatività dei giovani guidati dai loro docenti. Tra le finalità dell'iniziativa quella di promuovere l'attualità dei percorsi di studi e il valore della cultura umanistica "dentro e fuori" gli edifici scolastici.
La Notte Nazionale del Liceo Classico  2019La Notte dei LiceiLa Notte dei LiceiLa Notte dei LiceiLa Notte dei LiceiLa Notte dei LiceiLa Notte dei LiceiLa Notte dei Licei
    © 2005-2019 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.