Caffè Letterario  Antica Libreria del Corso Canosa
Caffè Letterario Antica Libreria del Corso Canosa
Eventi e cultura

La cultura islamica: tra foto e opere letterarie

Mirella Malcangi e l'Associazione Fotografica  Canosina al "Caffè Letterario"

Contaminazione sarà il filo conduttore del 4°incontro nell'ambito della V Edizione del "Caffè Letterario" intitolata "Quando piovono libri, crescono le idee" che si terrà alle ore 19,15 di mercoledì 15 maggio a Canosa di Puglia(BT) nella nuova sede dell'Antica Libreria del Corso, in Piazza della Repubblica n.7. L'Associazione "Amici Antica Libreria del Corso" apre le porte all'Associazione Fotografica Canosina che per l'occasione proporrà delle opere a tema . Dalla fusione delle immagini e delle parole "vogliamo contaminarci e contaminarvi con una realtà lontana ma quanto mai vicina in questo periodo storico". Interverrà la dottoressa Mirella Malcangi che partendo da alcune foto esposte condurrà il pubblico in un viaggio nel mondo iraniano e nella cultura islamica, attraverso la presentazione del libro "La casa della moschea". La peculiarità o unicità del "Caffè Letterario" promosso ed organizzato dall'Antica Libreria del Corso - come riferito più volte nei precedenti incontri di questa edizione, nel ricordo della libraia Teresa Pastore, - è quella di valorizzare le risorse umane e le professionalità operanti a Canosa di Puglia "Città d'Arte e di Cultura" e "mettere in circolo" le idee per far crescere la comunità.
  • Caffè Letterario
Altri contenuti a tema
Alfonso Pistilli ospite del  "Caffè Letterario"  Alfonso Pistilli ospite del "Caffè Letterario"  Nell' Antica Libreria del Corso incontrerà i lettori
Caffè Letterario: "Corpo felice" di Dacia Maraini Caffè Letterario: "Corpo felice" di Dacia Maraini La professoressa Linda Lacidogna presenterà l'opera letteraria
Viaggio nel mondo dell’informazione tra regole, tecniche, rischi e fake news Viaggio nel mondo dell’informazione tra regole, tecniche, rischi e fake news Paolo Pinnelli inaugura il V "Caffè Letterario"
© 2005-2019 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.