Mariateresa Princigalli
Mariateresa Princigalli
Eventi e cultura

Mariateresa Princigalli all’esordio letterario

Presenterà “TracciAmo -Passioni Metafisiche”, un diario colmo di rivelazioni

Nell'ambito della V Edizione del Caffè Letterario si terrà l'incontro di presentazione della prima opera letteraria di Mariateresa Princigalli, intitolata "TracciAmo - Passioni metafisiche" , in programma alle ore 19.30 di sabato 29 giugno. Sarà l'accogliente sede dell'Antica Libreria del Corso, in Piazza della Repubblica n.7 di Canosa di Puglia ad ospitare gli Amici della compianta Teresa Pastore e gli appassionati di cultura che avranno l'opportunità di conoscere da vicino l'autrice Mariateresa Princigalli, canosina di 35 anni. La sua formazione percorre studi scientifici ed umanistici, considerati due volti della stessa medaglia. Si è laureata in Economia Aziendale e Scienze dell'Educazione e della Formazione. L'emozione è il volto dell'intelligenza che più ama, da sempre, e attualmente è impegnata nello studio del suo sviluppo in diverse fasce d'età, correlandola all'Arteterapia. Ama i libri e la ricerca quasi spasmodica di termini immaginifici che garantiscano al lettore di specchiarsi, riconoscersi e immergersi nel testo, dentro sé. La sinestesia il suo volto, con il fine di rendere vivide le parole, destando e coinvolgendo diverse sfere sensoriali, cavalcando quindi la teoria del piacere con un'unica e sola chiave di lettura: l'emozione. "TracciAmo - Passioni metafisiche" di Mariateresa Princigalli è un "diario colmo di rivelazioni, percezioni e flussi di coscienza per poter arrivare a ricoprire gli angoli più remoti dello 'spazio inter-intrapersona', per trasformare ed esser trasformata, per scolpire l'etere, per massaggiare il pezzo di cuore più nero e sofferente. Infondere speranza, per accarezzare i cuori, perché in fin dei conti l'unica cosa che davvero vogliamo è dare amore. Uomo o donna, anziani o bambini, di ogni razza o religione, abbiamo bisogno solo di amore e di essere lasciati liberi di amare e di essere. TracciAmo, lasciar tracce all'insegna dell'Amore". Da non perdere il prossimo incontro del "Caffè Letterario" promosso ed organizzato dall'Antica Libreria del Corso per valorizzare le risorse umane e le professionalità operanti a Canosa di Puglia " Città d'Arte e di Cultura" e "mettere in circolo" le idee per far crescere la comunità.
  • Caffè Letterario
  • Mariateresa Princigalli
Altri contenuti a tema
La cultura islamica: tra foto e opere letterarie La cultura islamica: tra foto e opere letterarie Mirella Malcangi e l'Associazione Fotografica  Canosina al "Caffè Letterario"
Alfonso Pistilli ospite del  "Caffè Letterario"  Alfonso Pistilli ospite del "Caffè Letterario"  Nell' Antica Libreria del Corso incontrerà i lettori
Caffè Letterario: "Corpo felice" di Dacia Maraini Caffè Letterario: "Corpo felice" di Dacia Maraini La professoressa Linda Lacidogna presenterà l'opera letteraria
Viaggio nel mondo dell’informazione tra regole, tecniche, rischi e fake news Viaggio nel mondo dell’informazione tra regole, tecniche, rischi e fake news Paolo Pinnelli inaugura il V "Caffè Letterario"
© 2005-2019 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.