Mariateresa Princigalli Bianca Maison
Mariateresa Princigalli Bianca Maison
Eventi e cultura

Abbiamo solo bisogno di continuare a coltivare il bello

Da "Bianca Maison", le poesie di Mariateresa Princigalli 

Un viaggio nell'arte tra musica, poesia, "cultura e amor per la bellezza" che hanno dialogato armonicamente tra loro in una location incantevole come la sede della boutique di "Bianca Maison" a Canosa di Puglia(BT) nel rispetto delle norme anti Covid-19. Sabato scorso, si è assistito alla messa in scena di un ensemble di linguaggi, grazie ad i suoi testimonial: Mariateresa Princigalli, Elisa Cirillo, Nunzia Lansisera e per gli onori di casa Alessandra Di Gaetano, ognuno con la propria forma d'espressione che volteggiava come in un valzer in perfetta sintonia all'interno di quella stanza, "quasi a cullarti ed accarezzarti il cuore", come hanno riferito gli intervenuti all'uscita. L'interpretazione e la recitazione attoriale dei versi delle poesie tratte da "TracciAmo - Passioni metafisiche" da parte della stessa autrice Mariateresa Princigalli hanno tenuto alta l'attenzione e regalato momenti intensi di coinvolgimento emotivo per i presenti. "TracciAmo - Passioni metafisiche" la prima opera letteraria di Mariateresa Princigalli alla stregua di un "diario colmo di rivelazioni, percezioni e flussi di coscienza per poter arrivare a ricoprire gli angoli più remoti dello 'spazio inter-intrapersona', per trasformare ed esser trasformata, per scolpire l'etere, per massaggiare il pezzo di cuore più nero e sofferente. Infondere speranza, per accarezzare i cuori, perché in fin dei conti l'unica cosa che davvero vogliamo è dare amore. Uomo o donna, anziani o bambini, di ogni razza o religione, abbiamo bisogno solo di amore e di essere lasciati liberi di amare e di essere. TracciAmo, lasciar tracce all'insegna dell'Amore".

Entusiasta ed emozionata a margine dell'happening "Poesia e musica in Boutique", Mariateresa Princigalli ha dichiarato "La comunicazione tra animi sensibili avviene in un istante e una diventa l'estensione dell'altra, i confini si spostano un po' più in là. Tutto ciò è stato possibile grazie all' ospitalità mirata all'originalità di Alessandra Di Gaetano, ideatrice e realizzatrice di un posto magico e fuori dal tempo come la Boutique ''Bianca Maison' curata in ogni particolare; ad Elisa Cirillo e ai suoi arrangiamenti alla chitarra, a quelle note che dolcemente riuscivano ad estendere ed abbracciare le parole di TracciAmo; alla sensibilità e bravura della professoressa Nunzia Lansisera, al suo entusiasmo e alla sua volontà di sposare questa mia prima opera. Colgo l'occasione per ringraziare tutti i presenti per aver affrontato questo viaggio insieme. Questa terra può far tanto, abbiamo solo bisogno di continuare a coltivare il bello." Poesia, musica,arte, cultura che si fondono esaltando la bellezza del luogo e l'integrazione nel contesto della boutique.
  • Mariateresa Princigalli
  • Poesia
Altri contenuti a tema
Come un albero di nuvole Come un albero di nuvole Stefania Zipparri presenta la prima raccolta di versi
Mariateresa Princigalli all’esordio letterario Mariateresa Princigalli all’esordio letterario Presenterà “TracciAmo -Passioni Metafisiche”, un diario colmo di rivelazioni
© 2005-2020 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.