Mariateresa Princigalli Bianca Maison
Mariateresa Princigalli Bianca Maison
Eventi e cultura

Abbiamo solo bisogno di continuare a coltivare il bello

Da "Bianca Maison", le poesie di Mariateresa Princigalli 

Un viaggio nell'arte tra musica, poesia, "cultura e amor per la bellezza" che hanno dialogato armonicamente tra loro in una location incantevole come la sede della boutique di "Bianca Maison" a Canosa di Puglia(BT) nel rispetto delle norme anti Covid-19. Sabato scorso, si è assistito alla messa in scena di un ensemble di linguaggi, grazie ad i suoi testimonial: Mariateresa Princigalli, Elisa Cirillo, Nunzia Lansisera e per gli onori di casa Alessandra Di Gaetano, ognuno con la propria forma d'espressione che volteggiava come in un valzer in perfetta sintonia all'interno di quella stanza, "quasi a cullarti ed accarezzarti il cuore", come hanno riferito gli intervenuti all'uscita. L'interpretazione e la recitazione attoriale dei versi delle poesie tratte da "TracciAmo - Passioni metafisiche" da parte della stessa autrice Mariateresa Princigalli hanno tenuto alta l'attenzione e regalato momenti intensi di coinvolgimento emotivo per i presenti. "TracciAmo - Passioni metafisiche" la prima opera letteraria di Mariateresa Princigalli alla stregua di un "diario colmo di rivelazioni, percezioni e flussi di coscienza per poter arrivare a ricoprire gli angoli più remoti dello 'spazio inter-intrapersona', per trasformare ed esser trasformata, per scolpire l'etere, per massaggiare il pezzo di cuore più nero e sofferente. Infondere speranza, per accarezzare i cuori, perché in fin dei conti l'unica cosa che davvero vogliamo è dare amore. Uomo o donna, anziani o bambini, di ogni razza o religione, abbiamo bisogno solo di amore e di essere lasciati liberi di amare e di essere. TracciAmo, lasciar tracce all'insegna dell'Amore".

Entusiasta ed emozionata a margine dell'happening "Poesia e musica in Boutique", Mariateresa Princigalli ha dichiarato "La comunicazione tra animi sensibili avviene in un istante e una diventa l'estensione dell'altra, i confini si spostano un po' più in là. Tutto ciò è stato possibile grazie all' ospitalità mirata all'originalità di Alessandra Di Gaetano, ideatrice e realizzatrice di un posto magico e fuori dal tempo come la Boutique ''Bianca Maison' curata in ogni particolare; ad Elisa Cirillo e ai suoi arrangiamenti alla chitarra, a quelle note che dolcemente riuscivano ad estendere ed abbracciare le parole di TracciAmo; alla sensibilità e bravura della professoressa Nunzia Lansisera, al suo entusiasmo e alla sua volontà di sposare questa mia prima opera. Colgo l'occasione per ringraziare tutti i presenti per aver affrontato questo viaggio insieme. Questa terra può far tanto, abbiamo solo bisogno di continuare a coltivare il bello." Poesia, musica,arte, cultura che si fondono esaltando la bellezza del luogo e l'integrazione nel contesto della boutique.
  • Mariateresa Princigalli
  • Poesia
Altri contenuti a tema
Una “menzione di merito” alla poesia di Antonio Faretina Una “menzione di merito” alla poesia di Antonio Faretina Al XIX Concorso di Poesia Inedita “TRA UN FIORE COLTO E L’ALTRO DONATO- POESIE D’AMORE”
Corri, Canosino, corri e vai Corri, Canosino, corri e vai L’esortazione di Giuseppe Zaccaro
In dialetto la prima poesia del 2022 In dialetto la prima poesia del 2022 S'intitola "U Crucefisse de San Zavòne" di Sante Valentino
All’anno  di due All’anno di due Per il 2022 gli auguri in rime
Come un albero di nuvole Come un albero di nuvole Stefania Zipparri presenta la prima raccolta di versi
Mariateresa Princigalli all’esordio letterario Mariateresa Princigalli all’esordio letterario Presenterà “TracciAmo -Passioni Metafisiche”, un diario colmo di rivelazioni
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.