Inaugurazione Mostra Michele Pinnelli
Inaugurazione Mostra Michele Pinnelli
Eventi e cultura

L'arte del professor Michele Pinnelli

Inaugurata la personale di pittura e grafica

Pasqua all'insegna dell'arte con la mostra personale di pittura e grafica del professor Michele Pinnelli che è stata inaugurata domenica scorsa a Canosa di Puglia(BT), presso la sede congiunta dell'ANCRI - Associazione Nazionale Cavalieri Repubblica Italiana- Sezione "Bat Canusium" e dell' ANC - Associazione Nazionale Carabinieri. Al vernissage mattutino sono intervenuti tra gli altri :il comandante della Stazione Carabinieri Canosa, Luogotenente Savino Silecchia, il Maresciallo Aiutante Dinardo Michele, il Commendatore Felice Pelagio, i rispettivi Presidenti di Sezione ANCRI, Cavaliere Cosimo Sciannamea e ANC Porro Cosimo, il professore Leonardo D'Ambra e l'artista Michele Pinnelli per gli onori di casa, che emozionato ha ringraziato i presenti all'inaugurazione della mostra che rientra nell'ambito di una serie di manifestazioni in programma aventi un interesse culturale, onde promuovere la funzione morale e civile dell'Onorificenza del Cavalierato della Repubblica . Pittura e grafica sono le due facce della stessa ispirazione: nella prima, si manifesta il variegato e complesso cromatismo, mentre nella seconda il forte impulso che anima la mano dell'artista Michele Pinnelli, dove ogni segno evidenzia la condotta e la forza distintiva del disegnatore, in particolare lo studio anatomico e delle figure umane. L'artista canosino Michele Pinnelli(67 anni) che si è laureato all'Accademia delle Belle Arti di Brera (Milano) è stato alunno del Professor Domenico Purificato e del Professor Raffaele De Grada. Il suo curriculum annovera meriti scaturiti da impegno personale e professionale con partecipazioni a mostre personali e collettive da Nord a Sud Italia,dalla prima tenuta a Barletta nel 1964, seguite nel corso degli anni da quelle di Milano, Busto Garolfo, Paina, Santhià, Bari, Barletta, Spinazzola e Canosa di Puglia. Gli organizzatori dell'evento, il Cavaliere Cosimo Sciannamea e il presidente ANC, Porro Cosimo che hanno ringraziato il Professor Michele Pinnelli per la sensibilità etica, sociale e partecipativa, nel contempo hanno ricordato che la mostra di pittura e grafica, patrocinata dal Comune di Canosa, sarà visitabile fino al 7 aprile 2018, dalle ore 10,00 alle 13,00 e dalle ore 17,00 alle 22,00, presso il locale ubicato in via Zanardelli n. 14 a Canosa di Puglia, a due passi dalla storica Piazza Galluppi, nel centro cittadino.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.