Parco
Parco
Amministrazioni ed Enti

Incontro sui Pirp andato deserto!

Le prossime elezioni saranno come non mai incerte e piene di sorprese?. Ci chiederebbe ma sarà ancora il Sindaco dei cittadini e di Canosa ?


Riceviamo e pubblichiamo:


Il titolo del pezzo parla di un incontro, ma da notizie certe a quest'incontro non c'era praticamente nessuno. Il dibattito doveva avere luogo presso l'oratorio della chiesa "Gesù Liberatore", relatori il Sindaco Francesco Ventola e gli assessori Biagio D'Ambra e F.sco Patruno, il dirigente del Comune Mario Maggio ed il segretario Pasquale Mazzone. Il perché la sala fosse deserta a questo incontro non è ancora chiaro, ma la cosa più preoccupante è che il Sindaco Ventola, quel Sindaco tanto amato dai cittadini, in questo momento pare sia rimasto solo e che non riscuota più tanti consensi.

Se non fosse per un enorme manifesto, da oggi presente sui tabelloni pubblicitari dove "appassionatamente" si vede un verde panorama, ma non Canosa! Ci chiederebbe ma sarà ancora il Sindaco dei cittadini e di Canosa ? O ha già previsto di fronteggiare una "campagna" elettorale al "verde" o da "solo" come nella foto ? Questi dubbi ci assalgono… o il Ragioniere, ha come cinque anni fa tutta la situazione sotto controllo ? Dai titoli anche dei giornali di oggi pare che di controllo ce ne sia ben poco, visto che si parla di "fughe" ed invece di fuga non si tratta, ma solo di libera scelta! Tanti quesiti e tanti dubbi, ma una certezza c'e', le prossime elezioni saranno come non mai incerte e piene di sorprese…!

Di seguito si allega, come da nota del Comune di Canosa, i temi sul dibattito andato deserto.
Vedi anche Comune di Comune di Canosa di Puglia

Comunicato Stampa del 02 Marzo 2007
42. Pirp: proseguono gli incontri per i Programmi integrati di Riqualificazione delle Periferie di Canosa
Secondo incontro con i cittadini per individuare le modalità di intervento per la riqualificazione dell'area di Canosa Alta. Il Comune di Canosa infatti partecipa al bando di concorso, indetto dalla Regione Puglia, rivolto ai Comuni, al fine di dare attuazione ai Pirp, "Programmi integrati di riqualificazione delle periferie", finalizzati alla rigenerazione delle periferie urbane e al rilancio dell'Edilizia residenziale pubblica (Erp). Le risorse a disposizione di un Comune come Canosa, con circa 33mila abitanti, ammontano a massimo 3milioni di euro. Il bando prevede che di questi fondi il 60% (circa 1.800.000 euro) debba essere destinato alla costruzione di case o alloggi di edilizia sovvenzionata; il rimanente 40% (circa 1.200.000 euro) deve invece essere utilizzato per realizzare opere di urbanizzazione primaria (strade, marciapiedi, piste ciclabili) e secondaria (scuole, piazze, verde pubblico, servizi).
Oggi pomeriggio, alle 18.30, presso l'oratorio della chiesa di Gesù Liberatore si svolgerà il secondo incontro del progetto "Continuità tra centro e periferia". Interverranno il sindaco Francesco Ventola, l'assessore all'Urbanistica, Biagio D'Ambra, l'assessore all'Ambiente, Francesco Patruno, il dirigente del settore Urbanistica ed Edilizia, Mario Maggio, il segretario generale del Comune, Pasquale Mazzone.

Firmato
Pirata Barbanera
© 2005-2022 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.