Incidente stradale sulla ex Sp 231
Incidente stradale sulla ex Sp 231
Cronaca

Incidente stradale sulla ex Sp 231

Illese le persone coinvolte

Ancora un grave incidente stradale è accaduto nel tardo pomeriggio, intorno alle ore 17.30 sulla ex sp 231 ad Andria all'altezza dello svincolo per Contrada Martinelli, corsia sud per un tamponamento tra un furgone Citroen ed una trattrice agricola. Tutte le persone coinvolte nell'incidente sono andriesi e sono rimaste tutte illese, Rilievi e accertamenti sulla dinamica dell'incidente eseguiti dagli Agenti del Nucleo di Pronto Intervento e Infortunistica Stradale del Comando di Polizia Locale Andria. Sul luogo del sinistro sono intervenuti gli addetti della società "Sicurezza e Ambiente" per la pulizia della sede stradale dai detriti e dai liquidi con ripristino delle condizioni di sicurezza della stessa.

Negli ultimi mesi sono peggiorate le condizioni di percorribilità che incontrano gli automobilisti sulle strade da Canosa di Puglia(BT) verso Andria e viceversa obbligati a viaggiare su strade vetuste e disastrate a causa dei lavori di allargamento a quattro corsie della Strada Provinciale n. 2, già S.P. 231. Buche vistose e profonde(molto pericolose in località San Salvatore), ramaglie di ulivi e massi caduti dai muretti a secco sono presenti lungo il tragitto della stessa che rendono pericoloso il viaggio soprattutto nelle ore notturne per la scarsa visibilità. Inoltre, la strada è priva della segnaletica orizzontale(che aiuta gli automobilisti nelle ore notturne e quando sale la nebbia) mentre quella verticale non è visibile, è coperta dagli arbusti. Sulla strada abbondano gli animali randagi e selvatici(avvistati cinghiali come riferiscono le cronache) che costringono a rallentare l'andatura delle autovetture (in alcuni casi alla sosta) per evitare di investirli.

Ad aggravare le difficoltà che si riscontrano nei trasferimenti quotidiani da settembre 2020, si sono aggiunte le chiusure in contemporanea dei caselli dell'Autostrada A/14 Bologna-Bari-Taranto: in entrata verso Pescara da Canosa(primo ingresso, quello di Cerignola) ed in uscita a Canosa provenendo da Bari(uscita consigliata Andria-Barletta). Mentre, è stato comunicato che da lunedì 8 febbraio 2021 inizieranno i lavori di ristrutturazione del ponte della S.S.16 bis, che sovrasta la strada 170 che collega Barletta ad Andria.
  • Incidente stradale
Altri contenuti a tema
Canosa: un momento di raccoglimento per le vittime causate dagli incidenti stradali Canosa: un momento di raccoglimento per le vittime causate dagli incidenti stradali La nota di Bucci Marzia, consigliere comunale “IO CANOSA”
Non si arresta la scia di sangue sulla S.P. 2 Canosa-Andria Non si arresta la scia di sangue sulla S.P. 2 Canosa-Andria Nell'incidente stradale perde la vita un uomo di 46 anni
Verso la messa in sicurezza della S.P. 2 Andria-Canosa di Puglia Verso la messa in sicurezza della S.P. 2 Andria-Canosa di Puglia La nota dei consiglieri provinciali d’opposizione di centro-destra
Sicurezza della SP 2 :Interventi urgenti per rimuovere i numerosi ed evidenti pericoli Sicurezza della SP 2 :Interventi urgenti per rimuovere i numerosi ed evidenti pericoli La nota del Comitato Promotore per la messa in sicurezza della SP 2 (ex SP231)
Sicurezza sulla SP2: In Regione per cercare di recuperare i soldi utili finalizzati a concludere i lavori Sicurezza sulla SP2: In Regione per cercare di recuperare i soldi utili finalizzati a concludere i lavori La nota dei consiglieri provinciali di “B.A.T. Buona Amministrazione per il Territorio”
Canosa: Incidente stradale perde la vita un giovane centauro Canosa: Incidente stradale perde la vita un giovane centauro Ha perso il controllo della moto finendo contro un albero.
Sicurezza sulla SP 2: Una strategia di risoluzione dell’annoso problema Sicurezza sulla SP 2: Una strategia di risoluzione dell’annoso problema Ad Andria, si è svolto il Consiglio Provinciale della BAT con un unico punto all’ordine del giorno
Canosa: Immediati interventi sui tratti di maggior criticità del manto stradale Canosa: Immediati interventi sui tratti di maggior criticità del manto stradale Tra le richieste del neo Comitato Promotore per la messa in sicurezza della SP 2, ex SP 231
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.