Mostra Trani
Mostra Trani
Eventi e cultura

Inaugurata nel Castello di Trani la mostra della Marina Militare

Fino al 18 settembre esposti modelli statici di navi, sommergibili, aerei ed elicotteri. Alcuni sono immersi all'interno di vasche nautiche con acqua in movimento

A chiudere gli eventi legati al 950° anniversario degli Ordinamenta Maris è la mostra della Marina Militare che si terrà nel Castello Svevo di Trani dal 7 al 18 settembre in collaborazione con la locale sezione Anmi di Trani, la Sovrintendenza di Bari e la direzione del Castello Svevo di Trani. La Marina Militare svolge da anni una serie d'iniziative promozionali e di comunicazione volte a far conoscere la Forza Armata al grande pubblico ed in particolare ai giovani. La mostra istituzionale è un'occasione di grande spessore informativo nel settore della comunicazione della marina sia per la presenza continuativa di personale militare specialista nelle relazioni con il pubblico che per l'elevato impatto visivo.

Saranno esposti modelli statici di navi, sommergibili, aerei ed elicotteri (scala 1:100) tutti sistemati in apposite teche: riproduzioni fedeli dei mezzi attualmente in servizio. Tra essi spicca la prestigiosa nave scuola Vespucci (scala 1:25), fiore all'occhiello della Marina Militare, varie unità navali e sommergibili tecnologicamente avanzati tra cui l'incrociatore portaeromobili Garibaldi, la nave Cavour; la nave Mimbelli; i sommergibili Scirè e Todaro e altre. Inoltre alcuni di questi modelli, cosiddetti naviganti, sono immersi all'interno di vasche nautiche, con acqua in movimento, in modo da rendere realistico l'effetto della navigazione.

L'accesso alla mostra è gratuito ma l'ingresso al monumento prevede un biglietto (intero € 3 / ridotto € 1.50 dai 18 ai 25 anni / Gratuito fino a 18 anni ed oltre 65 anni e per le categorie previste dalla normativa vigente). nell'ambito del progetto "Open days", nelle sere del 7 e 14 settembre 2013, la mostra sarà fruibile sino alle ore 23.00 (chiusura biglietteria ore 22.30). Nell'ambito del progetto "Open days", nelle sere del 7 e 14 settembre 2013, la mostra sarà fruibile sino alle ore 23.00 (chiusura biglietteria ore 22.30).
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.