Roberto Morra
Roberto Morra
Vita di città

Il neo sindaco Morra ringrazia la cittadinanza

Il 30 giugno la proclamazione ufficiale

In attesa della proclamazione ufficiale del nuovo sindaco di Canosa di Puglia(BT), in programma il 30 giugno, alle ore 9.30 in aula consiliare, e di conoscere i componenti della giunta comunale che lavorerà al fianco del neo eletto primo cittadino Roberto Morra del MoVimento 5 Stelle è stato indetto un incontro pubblico in piazza Vittorio Veneto alle ore 20,30 di quest'oggi. Il vincitore delle elezioni comunali Roberto Morra insieme a tutti i pentastellati della sua lista e attivisti del movimento ringrazierà la comunità cittadina che lo ha votato per rivestire la carica di sindaco di Canosa di Puglia. "Si tratterà di un momento di gioia e condivisione per ringraziarvi uno ad uno. - Ha postato così sui social il neo sindaco Roberto Morra che prenderà il posto di La Salvia -. "C'è una nuova Canosa che ci aspetta e sarà bellissimo farne parte". I 15 seggi di maggioranza del MoVimento Cinque Stelle sono assegnati a :Di Sibio Rossana, Morra Annamaria Letizia, Lovino Massimo, Prisciandaro Antonella, Fortunato Maria, Sanluca Francesco , Santarelli Costanza, Cignarale Francesco, Luongo Nicola, Marzullo Antonio, Panarelli Cristian, Pizzuto Antonio, Di Nunno Antonella(auto-sospesa), Minerva Giuseppe, Porro Maria Altomare, mentre i primi due dei non eletti sono Massa Giovanni e Lenoci Antonio, appaiati con 56 preferenze.

Nel toto nomi degli assessori, due sono stati resi noti alla vigilia del ballottaggio dal neo sindaco Roberto Morra, di comune accordo e approvazione del Gruppo del MoVimento 5 Stelle nell'ambito della "Chiamata pubblica per la selezione assessori" attraverso l'invio di curriculum prima della chiusura della campagna elettorale. Il primo nominativo è il Dottor Minerva Lucio Sabino, canosino, classe 1950, laureato in Giurisprudenza già Direttore Ufficio Territoriale di Barletta – Direzione Provinciale Bat dell'Agenzia delle Entrate, attualmente collocato a riposo. Il secondo è il Professor Francesco Lops, canosino, classe 1962, Professore associato presso l'Università degli Studi di Foggia, in Patologia Vegetale con Dottorato di ricerca in patologia vegetale forestale. Autore di numerosissime pubblicazioni di carattere tecnico-scientifico, fra l'altro già membro del Collegio dei docenti del Dottorato di Ricerca in "Difesa delle coltivazioni e prodotti agro-forestali" presso l'Università di Foggia; componente della Commissione Didattica del Corso di Laurea Magistrale in "Scienze Tecnologie Agrarie" del Dipartimento di Scienze Agrarie, degli Alimenti e dell'Ambiente dell'Università di Foggia. Membro della task force istituita presso la Regione Puglia per l'emergenza Xylella. In queste ultime ore, il neo primo cittadino Roberto Morra insieme ai suoi più stretti collaboratori è impegnato nella prosecuzione degli obiettivi preposti per presentare una squadra determinata e competente. Nella giornata di domani, durante la cerimonia di proclamazione del neo eletto sindaco Roberto Morra, il presidente dell'Ufficio Elettorale Centrale, il giudice Andrea D'Angeli, procederà alla lettura del risultato elettorale.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.