Giusy  Del Vento
Giusy Del Vento
Eventi e cultura

Giusy Del Vento approda in TV

Con la partecipazione a "Libri nel Borgo Antico"

Inizia nel migliori dei modi l'anno per la scrittrice canosina Giusy Del Vento che con la pubblicazione "Le poesie sono alberi" per Les Flaneurs Edizioni sta riscuotendo consensi unanimi di lettori e di critica grazie anche alle partecipazioni ad eventi a livello nazionale. E' di questi giorni, la notizia che la IX Edizione del Festival Letterario "Libri nel Borgo Antico" con 166 autori, tra i quali Giusy Del Vento, che si sono avvicendati nelle sette piazze del centro storico di Bisceglie, approda in Tv con le interviste agli stessi. Sarà Teledehon a trasmettere durante i notiziari televisivi le interviste agli autori che hanno partecipato alla kermesse letteraria biscegliese. Le "pillole di Libri nel Borgo Antico" saranno trasmesse in quattro regioni italiane: Puglia, Basilicata, Calabria e Campania. Con grande entusiasmo Giusy Del Vento ha accolto la notizia del passaggio televisivo nel telegiornale di Teledehon, emittente molto seguita nel sud Italia.

Inoltre, sabato 9 febbraio, il libro "Le poesie sono alberi" sarà presentato a Spinazzola (BT) presso la Caffetteria Buccomino, in via Enrico Berlinguer, con la partecipazione dell'autrice canosina e della docente Vera Di Giulio, in veste di moderatrice. L'happening culturale ad ingresso libero che avrà inizio alle ore 18.30, è organizzato dalla collaborazione tra la Pro Loco locale e l'Associazione Genitori (A.Ge Onlus) di Spinazzola, La scrittura di Giusy Del Vento è essenziale e fragrante al contempo, nonostante ben se ne intraveda tutta la profondità. "È come il mare fresco, estivo, quello tanto limpido che, quando lo scorgi dall'alto di uno scoglio, puoi indovinarne il fondo". Così Giusy Del Vento mette nero su bianco le sue visioni, con semplicità naturale e con densità, descrive colori e profumi in poche parole, dando voce profonda e attenta all'incanto del cosmo e dell'anima mundi. Il motto incarnato in nei suoi versi è costante: la bellezza salverà il mondo e la poesia ne è la voce.
  • Giusy Del Vento
  • Le poesie sono alberi
  • Les Flaneurs Edizioni
  • Festival Letterario
  • Libri nel Borgo Antico
  • centro storico di Bisceglie
  • Tv interviste
  • Teledehon
  • notiziari televisivi
  • pillole di Libri nel Borgo Antico
Altri contenuti a tema
Canosa: Premiata la poesia dorsale, una vera novità Canosa: Premiata la poesia dorsale, una vera novità Al I concorso “Scrivi una poesia” indetto dalla Community Library “Bibliolab”
Traslazione della salma di Mons. Raffaele Calabro Traslazione della salma di Mons. Raffaele Calabro La concelebrazione Eucaristica in diretta su Tele Dehon
Ordinazione episcopale di Mons. Luigi Mansi al V Anniversario Ordinazione episcopale di Mons. Luigi Mansi al V Anniversario La Messa sarà trasmessa su Tele Dehon in diretta
La  XXIX Giornata Mondiale del Malato La XXIX Giornata Mondiale del Malato Le celebrazioni eucaristiche in programma
Madonna del Sabato:  Mons. Mansi celebrerà la  Santa Messa Madonna del Sabato: Mons. Mansi celebrerà la  Santa Messa Diretta su Tele Dehon dal Santuario di Minervino Murge
Santa messa per il IV anniversario dell’ordinazione episcopale di Mons. Luigi Mansi Santa messa per il IV anniversario dell’ordinazione episcopale di Mons. Luigi Mansi Sarà trasmessa in diretta su Teledehon
La banda “espressione profonda della cultura musicale italiana” La banda “espressione profonda della cultura musicale italiana” Il M° Vitaliano Iannuzzi ha presentato il libro dedicato agli appassionati della “Musica del Popolo”
Il M°Vitaliano Iannuzzi  ospite della rassegna “Fuori Libri ” Il M°Vitaliano Iannuzzi ospite della rassegna “Fuori Libri ” Presenterà "La banda musicale di Canosa di Puglia e l'Azienda Comunale dal 1860 al 2009".
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.