Giuseppe Palumbieri Presidente  Rotary
Giuseppe Palumbieri Presidente Rotary
Associazioni

Giuseppe Palumbieri, neo Presidente del Rotary

"Verso un nuovo Umanesimo" il tema del discorso d'esordio

Lo scorso 30 giugno, "Lo Smeraldo Ricevimenti" di Canosa di Puglia(BT) ha ospitato la cerimonia d'insediamento alla Presidenza del Rotary Club di Canosa, del dottor Giuseppe Palumbieri, medico anatomopatologo, autore di numerose pubblicazioni scientifiche su autorevoli riviste internazionali e nazionali di Anatomia Patologica, nonché su atti congressuali internazionali, anche in veste di relatore. In carriera il dottor Giuseppe Palumbieri ha già rivestito il ruolo di Direttore dell'Unità Operativa Complessa di Istologia Patologica e Citodiagnostica dell'Ospedale "Mons. Di Miccoli" di Barletta, nonché Docente Universitario dell'Insegnamento di Anatomia Patologica dell'Università degli Studi di Foggia. "Verso un nuovo umanesimo" è il tema del suo discorso d'esordio alla Presidenza del Rotary, ove ha dichiarato:"Dalla crisi della società contemporanea può emergere un mondo nuovo, nel quale i diritti dell'uomo e la sua libera attività creatrice siano al centro della convivenza umana e promotori dello sviluppo economico, sociale e culturale. Difatti al servizio dell'Uomo," - prosegue il professor Palumbieri – "si pone il Rotary, per favorire lo sviluppo economico e culturale della Comunità locale e provinciale, attraverso, ad esempio, attività di promozione e valorizzazione del territorio archeologico, quali: il progetto di sistemazione del Lapidarium della Villa Comunale; l'istituzione del Museo Archeologico Nazionale di Canosa; la riqualificazione urbanistica ed integrazione multiculturale del Centro Storico Area Castello di Canosa di Puglia. Tale processo, una volta innescato," - conclude il neo Presidente del Rotary, dott. Palumbieri"consentirà di promuovere il turismo culturale , e quindi lo sviluppo economico ed occupazionale, tramite l'incremento degli esercizi commerciali e delle strutture ricettive e di ristorazione, con evidenti benefici anche per l'indotto, contribuendo inoltre al rafforzamento della nostra identità storico-culturale, tramite la conoscenza dello straordinario ruolo storico, politico, economico e culturale svolto dall'antica Canosa".

La Redazione di Canosaweb, primo portale cittadino, augura un buon e proficuo lavoro al neo Presidente del Rotary Canosa.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.