Forza Italia
Forza Italia
Politica

Forza Italia all’opposizione nel Consiglio Provinciale

Non intende sostenere quest’ amministrazione

La segreteria provinciale di Forza Italia della Bat ha appreso dal consigliere Andrea Minervino della decisione del Presidente della Provincia Francesco Spina, comunicata questa mattina, di aderire al Partito Democratico. Atteso che il presidente della Provincia è stato eletto come espressione di una maggioranza di centrodestra, Forza Italia non intende sostenere quest'amministrazione e pertanto si colloca da questo momento all'opposizione nel Consiglio Provinciale della Bat. Conseguentemente il consigliere provinciale Andrea Minervino rassegnerà domani al protocollo della Provincia le proprie dimissioni dall'incarico di delegato alla viabilità ed infrastrutture. Analogamente Forza Italia affida il mandato al Sindaco Giorgino per coordinare i sindaci di centrodestra della nostra provincia nell'espressione di un voto politico contrario agli atti provinciali di competenza dei sindaci. Forza Italia auspica che analogo atteggiamento sia assunto da tutti i consiglieri del centrodestra e dal Presidente Spina, le cui preannunciate dimissioni sono valide solo se presentate al protocollo in forma irrevocabile. Non esistono infatti nel nostro ordinamento né deleghe consegnate nelle mani di chicchessia e nè dimissioni vocali discusse in un dibattito consiliare senza essere preventivamente presentate al protocollo.
Segreteria Provinciale Forza Italia BAT
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.