Elezioni Politiche 2013
Elezioni Politiche 2013
Politica

Forse a Trani l'UDC corre da sola! A Canosa ci sarà un ripensamento?

Tutto ciò che c’è da sapere per la presentazione delle candidature. Se le cose dovessero andare così, sarebbe l'ultimo colpo di scena di una campagna elettorale non ancora del tutto decollata


Forse rottura a Trani all'interno della coalizione di centro-destra ! Riceviamo dal nostro network e riportiamo.

Trani L'Udc corre da sola? Sembra proprio di sì. Nel giro di qualche giorno dovrebbe essere ufficializzata la rottura all'interno del centrodestra. Fonti vicine all'Udc confermano che lo strappo sarebbe insanabile e che a breve il partito di Casini dovrebbe annunciare un proprio candidato sindaco.

Se le cose dovessero andare così, sarebbe l'ultimo colpo di scena di una campagna elettorale non ancora del tutto decollata nonostante manchino appena 40 giorni al fatidico giorno delle votazioni. Come scosse di assestamento si può inoltre immaginare una serie di accorpamenti di liste da una parte e dall'altra.

A tal proposito, diamo diffusione di tutta la documentazione necessaria per la presentazione delle candidature:
-dichiarazione con firma autenticata di accettazione della candidatura alla carica di sindaco;
-dichiarazione con firma autenticata di accettazione della candidatura alla carica di consigliere comunale;
-certificati di iscrizione dei candidati (sindaco e consiglieri comunali) nelle liste elettorali del Comune;
-dichiarazione di presentazione della lista sottoscritta da non meno di 200 e più di 400 elettori;
-certificati, anche collettivi, di iscrizione dei sottoscrittori nelle liste elettorali del Comune di Trani;
-dichiarazione del candidato sindaco di collegamento con una lista o più liste;
-dichiarazione dei delegati di lista di collegamento con il candidato sindaco;
-programma amministrativo sottoscritto dal sindaco;
-bilancio preventivo di spesa della lista;
-modello di contrassegno di lista disegnato su carta lucida con inchiostro di china o inchiostro tipografico circoscritto in un -cerchio di 10cm e 2 cm in triplice esemplare per ciascuna misura e con l'indicazione della parte superiore e di quella inferiore.
Il numero dei candidati deve essere minimo di 27 e massimo di 40. Tutte le candidature devono essere indicate con cognome, nome, luogo e data di nascita. La presentazione delle liste deve essere effettuata dalle ore 8 alle ore 20 del trentesimo giorno antecedente la data di votazione e dalle ore 8 alle ore 12 del ventinovesimo giorno (27 e 28 aprile).
Le domande per la propaganda indiretta vanno presentate entro il trentaquattresimo giorno antecedente la data di votazione (23 aprile).
    © 2005-2019 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.