La Buona Terra di Francesco
La Buona Terra di Francesco
Politica

Famiglia, unioni civili e adozioni

A confronto Fucci, Ginefra, D'Ambrosio e Ventola


Famiglia, unioni civili e adozioni, è questo il tema di assoluta attualità sul quale si confronteranno tre autorevoli parlamentari di diversa appartenenza politica. Ad ospitare l'appuntamento sarà la sede de "Il Laboratorio di Francesco" ubicata a Canosa di Puglia(BT) in via Giuliani, angolo via Rovetta, nei pressi di Piazza Terme, alle ore 19,00 di venerdì 11 marzo. Organizzato da Francesco Ventola, Consigliere Regionale del partito dei Conservatori e Riformisti che modererà il dibattito, l'evento registrerà gli interventi degli onorevoli Giuseppe D'Ambrosio del Movimento Cinque Stelle, Benedetto Fucci dei Conservatori e Riformisti e Dario Ginefra del Partito Democratico. Come è noto, dopo l'ok del Senato, il disegno di legge Cirinnà è passato a Montecitorio. L'obiettivo dichiarato del governo Renzi è quello della successiva approvazione alla Camera, anche con l'uso della fiducia se dovesse servire, affinchè sia legge dello Stato entro il prossimo mese di maggio. Pertanto, il confronto, oltre che attuale, è di particolare interesse. Dopo il caso eclatante e le polemiche sull'utero in affitto e mamme surrogate alimentate dalla vicenda Vendola, sul tappeto rimangono gli argomenti che da sempre mobilitano ampie fasce sociali perché sempre maggiori sono le persone direttamente coinvolte. A fare da sfondo rimangono la famiglia, così come tutelata dalla Costituzione italiana - artt. 29,30 e 31 – ed i dritti dell'individuo. Un confronto tra rappresentanti di partiti di diversa appartenenza consentirà di capire più da vicino le rispettive posizioni politiche e fornire utili spunti di riflessione.
L'invito a partecipare è rivolto a tutti.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.