Emanuele Scagliusi
Emanuele Scagliusi
Amministrazioni ed Enti

Esenzione canone Rai per strutture ricettive

A dichiararlo è il deputato pugliese Emanuele Scagliusi (M5S)

"Tra le varie iniziative che abbiamo messo in campo per risollevare il comparto del turismo che, forse, è quello che esce peggio, anche in prospettiva, dalla pandemia, abbiamo chiesto l'esenzione per il periodo febbraio-luglio dal pagamento del canone Rai per le strutture turistico-ricettive". A dichiararlo è il deputato pugliese Emanuele Scagliusi (M5S), il quale con i colleghi delle Commissioni Trasporti e Attività Produttive ha cofirmato un emendamento al decreto Rilancio all'esame delle due commissioni. "L'emendamento, a prima firma della nostra portavoce Maria Laura Paxia, avrebbe necessità di una copertura relativamente bassa, appena 10 milioni di euro, ma consentirebbe a coloro che potrebbero beneficiarne di evitare una spesa accessoria che, ricordiamo, per le strutture aperte al pubblico, è decisamente più alta rispetto ai privati. Si trattaconclude Scagliusi, capogruppo M5S in Commissione Trasportidi dare un ulteriore piccolo segnale per aiutare un settore in gravissima difficoltà. Il turismo rappresenta una percentuale importante del nostro PIL, soprattutto in Puglia, e dà lavoro a milioni di lavoratori".
  • Deputato Emanuele Scagliusi
Altri contenuti a tema
La bicicletta mezzo fondamentale per il nostro futuro La bicicletta mezzo fondamentale per il nostro futuro La  dichiarazione del deputato Emanuele Scagliusi(M5S)
Autoscuole:  le problematiche  approdano in Parlamento Autoscuole: le problematiche approdano in Parlamento Le dichiarazioni del deputato Emanuele Scagliusi
Con APP “IO” la pubblica amministrazione al servizio del cittadino Con APP “IO” la pubblica amministrazione al servizio del cittadino La dichiarazione del deputato Emanuele Scagliusi(M5S)
Fondi per gli interventi urgenti sulle strade provinciali Fondi per gli interventi urgenti sulle strade provinciali Il deputato Emanuele Scagliusi(M5S) :“Si tratta di risorse importanti per i nostri territori"
Infomobilità : in Puglia, arrivano i fondi PON del Ministero dei Trasporti Infomobilità : in Puglia, arrivano i fondi PON del Ministero dei Trasporti Con l'obiettivo di migliorare i flussi di traffico e di merci nelle regioni del Sud Italia
Micromobilità Elettrica: migliora la vivibilità e l'aria nei centri cittadini Micromobilità Elettrica: migliora la vivibilità e l'aria nei centri cittadini Il deputato Scagliusi (M5S) invita i comuni pugliesi a cogliere l'opportunità di aderire alla fase di sperimentazione
Parte il fondo nazionale per l'efficienza energetica Parte il fondo nazionale per l'efficienza energetica Con una dotazione di 310 milioni di euro, mobiliterà un volume di investimenti nel settore
Ferrovie e la mobilità ad idrogeno Ferrovie e la mobilità ad idrogeno La soddisfazione del deputato Scagliusi (M5S): "Alternativa a basso impatto ambientale utilizzabile anche sulle nostre ferrovie pugliesi"
© 2005-2020 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.