Emanuele Scagliusi
Emanuele Scagliusi
Amministrazioni ed Enti

Rigenerazione urbana: sbloccati 8,5 miliardi di euro per i comuni

L'intervento del deputato Emanuele Scagliusi, capogruppo M5S in Commissione Infrastrutture e Trasporti alla Camera 

Via libera a 8,5 miliardi di euro destinati ai Comuni per progetti e interventi di rigenerazione urbana. È stato, infatti, pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto del Presidente del Consiglio dei ministri attuativo dei commi 42 e 43 dell'articolo 1 della legge di bilancio 2020, elaborato di concerto con i ministeri dell'Economia e delle Infrastrutture e Trasporti. I Comuni con una popolazione superiore ai 15 mila abitanti hanno 90 giorni per presentare i propri progetti.

"Si tratta di un grande risultato che renderà le nostre città più vivibili e più belledichiara il deputato Emanuele Scagliusi, capogruppo M5S in Commissione Infrastrutture e Trasporti alla CameraSolo per il 2021 sono previsti 150 milioni di euro, una cifra che crescerà di anno in anno, fino a raggiungere i 700 milioni di euro nel 2034. Circa otto miliardi e mezzo di euro in tutto, appunto, che potranno essere utilizzatiprosegue il deputato 5 Stelleper nuove opere pubbliche, per completare le troppe incompiute sparse nel nostro Paese, per la manutenzione e il riuso di aree pubbliche ed edifici esistenti, per il miglioramento del decoro urbano e del tessuto sociale e ambientale. I fondi potranno finanziare anche le spese di progettazione esecutiva. Si tratta di una notizia che mi riempie di soddisfazione e di cui ringrazio il Sottosegretario Giancarlo Cancelleri per il lavoro compiuto sin dal Governo Conte II e proseguito con l'Esecutivo Draghi. Adessoconclude Emanuele Scagliusi (M5S)tocca agli amministratori locali: si tratta di un'occasione straordinaria per rifare il look ai propri Comuni, pertanto invito i Sindaci a non sprecarla".
  • Deputato Emanuele Scagliusi
Altri contenuti a tema
Telemarketing aggressivo: in arrivo strumenti per difendersi Telemarketing aggressivo: in arrivo strumenti per difendersi L'intervento del deputato pugliese Emanuele Scagliusi(M5S)
Edilizia:  M5S punta alla proroga del superbonus al 2023 Edilizia: M5S punta alla proroga del superbonus al 2023 Le dichiarazioni del deputato pugliese Emanuele Scagliusi
Il passaggio alla  nuova tv digitale Il passaggio alla nuova tv digitale Scagliusi(M5S): "Un salto di qualità in termini di efficienza"
Autostrade:Da arresti emerge quadro inquietante. Ribaltare sistema concessioni Autostrade:Da arresti emerge quadro inquietante. Ribaltare sistema concessioni La dichiarazione di Scagliusi, capogruppo M5S in Commissione Trasporti alla Camera
Treno a idrogeno modello sviluppo sostenibile Treno a idrogeno modello sviluppo sostenibile Accordo Fs-Snam per lo sviluppo del trasporto ferroviario
Il Recovery Fund grande opportunità per le infrastrutture del Sud Italia Il Recovery Fund grande opportunità per le infrastrutture del Sud Italia Le dichiarazioni del deputato Emanuele Scagliusi, capogruppo M5S
Trasporti: misure di sostegno alle imprese Trasporti: misure di sostegno alle imprese La dichiarazione del deputato Emanuele Scagliusi(M5S)
Esenzione canone Rai per strutture ricettive Esenzione canone Rai per strutture ricettive A dichiararlo è il deputato pugliese Emanuele Scagliusi (M5S)
© 2005-2021 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.