Giorno della Memoria
Giorno della Memoria
Eventi e cultura

Educare alla Memoria dell’Olocausto

In scena la rappresentazione teatrale "L'attimo"

Il CLUB per l'UNESCO di Canosa di Puglia(BT), accogliendo l'invito dell'UNESCO ad onorare la memoria delle vittime dei crimini nazisti, al fine di combattere il potenziale distruttivo della propaganda di ideologie estremiste e violente, riafferma il proprio impegno nella lotta contro il razzismo e l'antisemitismo e ribadisce l'importanza di un'educazione sull'Olocausto. Con questo obiettivo, invita ad una riflessione critica sulle radici del genocidio , per comprenderlo e prevenirlo, nel rispetto dei diritti umani e dei valori della tolleranza e del rispetto reciproco. Il CLUB per l'UNESCO di Canosa di Puglia comunica che ha organizzato la rappresentazione teatrale "L'ATTIMO" della Compagnia Teatrale della Memoria, in calendario nella giornata di domenica 31 gennaio, alle ore 19,30 presso l'Oasi Minerva,in via Muzio Scevola nr.20. "La rappresentazione teatrale darà voce ai diretti protagonisti di quei fatti, in modo da creare una storia unica ed emozionante, attraverso la quale saranno vissuti i momenti più significativi di quella drammatica esperienza. Lo spettatore sarà preso per mano e gradatamente condotto nel viaggio verso l'inferno da cui, chi è tornato, non è più lo stesso. Le testimonianze completate da foto e filmanti originali, accompagnate da un commento musicale, accompagneranno il racconto rendendolo unico e soprattutto educativo" . Con il patrocinio morale del Comune di Canosa di Puglia,hanno aderito all'iniziativa le ASSOCIAZIONI PER LA CULTURA: I.D.A.C. Associazione degli Imprenditori per l'Arte e la Cultura; F.I.D.A.P.A. B.P.W Italy Sez. di Canosa di Puglia;F.A.C. Onlus Fondazione Archeologica Canosina Onlus e l'U.T.E. Università della Terza Età di Canosa di Puglia

Il CLUB per l'UNESCO di Canosa di Puglia
La Presidente Avv. Patrizia Minerva
Educare alla Memoria dell’Olocausto
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.