STEFANIA DORONZO
STEFANIA DORONZO
Politica

Disability manager: un nuovo approccio alla disabilità

A Barletta, convegno organizzato da Stefania Doronzo(M5S)

"Disability manager: un nuovo approccio alla disabilità" è il titolo del convegno organizzato da Stefania Doronzo, la giovane non vedente candidata al Consiglio regionale con il Movimento 5 Stelle. L'evento si terrà sabato 5 settembre alle ore 17,00 in Piazza Castello 1 a Barletta, presso il giardino del "Covo delle Sirene". "Spiegherò le ragioni per cui questa figura professionale è necessaria a livello regionale per tutelare i diritti di chi versa in una condizione di disabilità" dichiara la Doronzo, che prosegue annunciando i relatori "Ruggiero Quarto, portavoce M5S al Senato, molto sensibile alla tematica che porrà i saluti istituzionali. Nicola Marzano, Vice presidente della Società Italiana Disability Manager, parlerà degli obiettivi della sua associazione. La portavoce deputata Celeste D'Arrando illustrerà il budget di salute per la disabilità mentre Enrica Sabatini, coordinatrice affari interni del M5S, farà un quadro generale delle iniziative a livello nazionale e racconterà la sua esperienza dopo aver fatto approvare da consigliera comunale una mozione sul disability manager." "L'obiettivo è mettere a disposizione dei disabili - conclude la candidata consigliera - una figura professionale slegata dalla politica che abbia le competenze acquisite attraverso corsi di formazione specifici in modo da risolvere le problematiche legate al nostro stato: è un approccio nuovo al mondo della disabilità che rappresenta davvero la chiave di volta per realizzare la tanto auspicata inclusione sociale, abbattendo ogni tipo di barriera, da quelle architettoniche a quelle culturali, le più difficili da rimuovere".
  • M5S
Altri contenuti a tema
Riflettori sulla figura del Disability manager Riflettori sulla figura del Disability manager Per favorire l’adozione di politiche finalizzate a garantire l’autonomia e l’inclusione delle persone con disabilità
Antonella Laricchia(M5S) sarà a Canosa Antonella Laricchia(M5S) sarà a Canosa Comizio conclusivo con la senatrice Barbara Lezzi 
Lo Stato darà una risposta forte Lo Stato darà una risposta forte Le dichiarazioni di D'Ambrosio, Laricchia e Di Bari (M5S)
La Puglia merita il cambiamento La Puglia merita il cambiamento M5S: "Nessun accordo con chi sostiene Emiliano"
Fondi in arrivo per ammodernare le strade provinciali Fondi in arrivo per ammodernare le strade provinciali M5S: “Finalmente maggiore sicurezza per i cittadini”
Siamo pronti a governare la Regione Siamo pronti a governare la Regione Antonella Laricchia è la candidata Presidente del M5S alle prossime elezioni in Puglia
La Call delle Stelle La Call delle Stelle M5S presenta l’iniziativa rivolta ai giovani pugliesi
Sanità: lunghi tempi per le liste d’attesa Sanità: lunghi tempi per le liste d’attesa Verso le elezioni regionali del 2020, proseguono i tavoli tematici del M5S Puglia sul programma.
© 2005-2021 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.