Cani
Cani
Cronaca

Cuccioli con code e orecchie tagliate

I Carabinieri della Forestale sequestrano un canile

Militari appartenenti al Gruppo Carabinieri Forestale di Foggia a seguito di una segnalazione pervenuta alla centrale operativa 1515, hanno scoperto un allevamento di cani dove non erano rispettate le più basilari norme per il benessere degli animali. A San Ferdinando di Puglia(BT), all'interno dell'allevamento, del tutto privo di autorizzazioni, sono stati ritrovati 22 cani, per lo più cuccioli, a cui era stato praticato il taglio della coda e delle orecchie, pratiche vietate dal Regolamento di Strasburgo del 1986 recepito con Legge 201/2010. Gli animali inoltre apparivano visibilmente denutriti e con evidenti ferite. I Carabinieri Forestali, con l'ausilio del servizio veterinario e il supporto dei Carabinieri della Stazione di San Ferdinando di Puglia, hanno sottoposto a sequestro preventivo l'area dove erano detenuti gli animali e deferendo all'Autorità giudiziaria il proprietario per il reato di maltrattamento di animali e detenzione di animali in condizioni non idonee alla loro natura e produttive di gravi sofferenze. Per evitare ulteriori sofferenze agli animali gli stessi sono stati allontanati e affidati alla società NBC Service di Cassano delle Murge.
    © 2005-2019 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.