Cartello
Cartello
Cronaca

Così non si può andare avanti

Sull'allarme sicurezza parla Eustachio Persia

"Ho letto con vivo interesse l'articolo pubblicato nei giorni scorsi, a firma di Savino Montaruli, presidente responsabile della UNIMPRESA BAT". Cosi interviene il segretario Generale del Sindacato di Polizia CONSAP di Bari Uccio Persia il quale ha aggiunto: "condivido appieno i dubbi, le perplessità e le domande che Montaruli ha esposto nella sua nota. L'amara verità è che mentre il Governo, con i suoi slogan, continua a volerci rassicurare che tutto va bene, la gente ha sempre più paura e manca una vera e seria strategia per dare le risposte attese. La percezione di insicurezza ormai è un dato di fatto. Le forze di Polizia depotenziate dai tagli così come una giustizia ormai ingolfata da carenze di personale e leggi sempre più garantiste stanno creando danni irreparabile al nostro paese. Siamo tra i paesi che pagano più tasse ed in cambio riceviamo servizi scadenti o addirittura inesistenti. Il tema sicurezza, a mio avviso, non viene affrontato con le giuste attenzioni. Città della provincia, come quelle di Canosa di Puglia, Corato e Trani soffrono più di altre delle scelte politiche incentrate ai tagli sulla sicurezza. Il controllo del territorio è sempre più difficile quando manca personale e i mezzi a disposizione sono pochi, anche se da più parti ci si affanna ad affermare il contrario ma la realtà resta ben diversa dalle facili rassicurazioni. Ancora una volta ringraziamo il cielo che non ci sia scappato il morto. Così non si può andare avanti. Sulla sicurezza ci vogliono programmi seri, programmi a medio e lungo termine e a poco servono le misure tampone che fanno semmai bene all'immagine ma nei fatti non garantiscono continuità ed efficacia talvolta rendendo persino più difficoltosa la vita dei cittadini onesti. Credo – ha aggiunto Persia che la politica tutta debba assumersi le proprie responsabilità così come non si può negare il bisogno di più personale operativo con una redistribuzione delle forze sul territorio per garantire realmente sicurezza ai cittadini che la chiedono con sempre più vigore." Nei prossimi giorni il Segretario Generale CONSAP Uccio Persia chiederà un incontro con il Questore di Bari Antonio De Iesu.Questo sarà il primo passo che la CONSAP attuerà per trovare risoluzione al problema sicurezza nella provincia barese e non si escludono incontri con le varie forze politiche ed istituzionali presenti sul territorio. - Conclude il segretario Uccio Persia:"Come Poliziotti chiediamo solo di essere messi nelle condizioni di fare il nostro lavoro. Lo chiediamo come poliziotti, lo chiediamo come cittadini".

Confederazione Sindacale Autonoma Polizia
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.