Corri salta impara
Corri salta impara
Scuola e Lavoro

Corri, Salta, Impara

Un progetto per imparare a muoversi

Anche quest'anno scolastico l'Istituto Comprensivo Marconi - Carella – Padre Antonio Maria Losito di Canosa di Puglia(BT) ha partecipato al percorso ludico-motorio nella scuola dell'Infanzia "Corri, Salta, Impara", promosso dal MIUR e d'intesa con il CONI. Le insegnanti Rosalba D'Agnelli, Albina Di Molfetta, Sabina Di Nunno, Giuseppina Lops, Sabina Paulucci, Maria Scolletta e le insegnanti di sostegno del plesso "Giovanni Paolo II" hanno messo a disposizione dei bambini qualsiasi spazio, garantendo loro un intervento motorio per l'intero anno scolastico, offrendo un bagaglio di esperienze ludico-motorie-emotive per creare fin dall'infanzia l'abitudine ad imparare a muoversi per essere sani ed attivi. Gli alunni di 5 anni sono stati divisi in tre gruppi: volpi, bambini, grilli. Da una parte le volpi che possono trascinare i bambini nei classici pericoli che accompagnano il percorso dalla fanciullezza all'età adulta come le cattive compagnie, l'incapacità di sottostare alle regole, la bugia come arma di difesa; dall'altra i grilli affinché i bambini riflettano.Grazie a questo progetto i bambini hanno imparato ad acquisire fin da piccoli un senso morale e lo hanno fatto giocando. Le docenti ringraziano l'assessore allo Sport e allo Spettacolo Elia Marro e il delegato Coni, professor Riccardo Piccolo che hanno presieduto durante la manifestazione; l'insegnante Milena Damiano, i genitori degli alunni e i collaboratori che con il loro valido supporto hanno contribuito alla buona riuscita del progetto.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.