Casini
Casini
Politica

Compattezza nell'UDC!

Tutto come previsto un bel niente! «Il partito di Casini è autonomo e non solo politicamente». Quali sono le altre realtà ! Noi presumiamo anche Canosa tra queste.


Ecco le dichiarazioni del consigliere regionale UDC Gigi Loperfido a risposta ad un candidato della "Casa delle Libertà" in una città come Trani dove sono in corso le manovre di avvicinamento alle amministrative 2007. Anche in quella città il sindaco uscente Tarantini ha fatto una sua lista civica come il sindaco Ventola a Canosa.

Riportiamo integralmente:
«Tutto come previsto un bel niente: Tarantini non è il candidato della Casa delle Libertà a Trani, tutt'al più è il candidato di Carlo Laurora, che potrebbe essere condiviso dall'Udc»
Sugli equilibri politici del centrodestra tranese Gigi Loperfido non ha mezze misure. Il consigliere regionale Udc non ci sta e disinnesca l'annuncio della candidatura. «Sicuramente Laurora forse gestisce la lista di Forza Italia - sottolinea Loperfido - e non può parlare di 'purificazione di altre liste', facendo riferimento a quella dell'Udc. Il partito di Casini è autonomo e non solo politicamente: ha un commissario provinciale, uno regionale e ben sette consiglieri regionali, oltre ai deputati ed ai senatori eletti nel nuovo Parlamento. Le liste sono una cosa seria e sicuramente verranno gestite esclusivamente dal nostro partito. Se Laurora o chi per lui vuole interferire nella vita del nostro partito ha sbagliato indirizzo. L'Udc non solo a Trani andrà da sola, ma potrebbe addirittura azzerare gli accordi raggiunti anche in altre realtà»

Quali sono le altre realtà ! Noi presumiamo anche Canosa tra queste. Quanto riportato è una bella dimostrazione di completa autonomia del partito erede del grande centro democristiano. Forse ci basterebbe cambiare i nomi all'interno del comunicato e la cosa potrebbe essere valida anche per la nostra città? Aspetteremo anche noi il comunicato ufficiale della segreteria.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.