Roma
Roma
Associazioni

Ci vediamo a Roma?

La richiesta di CanoSIamo ai candidati sindaci alle prossime elezionmi amministrative

L'associazione CanoSIamo dei Canosini di Roma, da qualche anno sta lavorando per dare voce e collegare le varie comunità territoriali con la comunità dei residenti. Abbiamo sempre parlato di "comunità larga". Nonostante la pandemia, abbiamo collaborato con i torinesi de "Il Ponte" , con i milanesi di "San Sabino" ,abbiamo messo in piedi incontri su piattaforma e su YOUTUBE con personaggi e personalità canosine residenti in Italia è all'estero e sempre abbiamo riscontrato attenzione verso la Città di partenza insieme a tanta disponibilità a "dare una mano" a Canosa.

Il 12 giugno 2022 in molti Comuni italiani si vota e anche Canosa è chiamata ad eleggere Sindaco e il Consiglio Comunale .Un appuntamento importante che suscita grande interesse e voglia di partecipazione anche tra le comunità dei canosini non residenti, legate a Canosa e desiderosi di vederla proiettata in spazi e orizzonti di altissimo livello. "CanoSIamo" sta pensando ad una iniziativa che porti il confronto, e quindi la conoscenza, di proposte e candidati in campo oltre i confini locali allargando lo sguardo e l'attenzione al di là del Ponte Romano.

È nostra intenzione chiedere ai quattro candidati alla carica di Sindaco di Canosa: Roberto Morra - Giuseppe Tomaselli - Vito Malcangio - Michele Schirone - di incontrare la nostra Comunità romana, a Roma, in un incontro concordato e organizzato in modo da poter essere seguito dalle nostre Comunità nei vari territori italiani , esteri e Canosa, naturalmente. Ci stiamo lavorando per studiarne tecnicamente e praticamente la fattibilità . Subito dopo sentiremo i candidati per le disponibilità. Viviamo un periodo molto complesso importante, difficile e crediamo che una "comunità larga" e unita possa essere utile a costruire il futuro di una Città che deve "volare alto".
  • Elezioni
  • Roma
  • CanoSIamo
Altri contenuti a tema
La vita contromano, il libro di Anna Murante La vita contromano, il libro di Anna Murante La storia vera di una donna che, lottando contro i pregiudizi, s'insedia a Roma
Benvenuto Antonio, festeggiato all’Olimpico  di Roma Benvenuto Antonio, festeggiato all’Olimpico di Roma Terzo genito del presidente Ivan Matarrese del "Milan Club Canosa di Puglia"
Rinnovo del Parlamento Europeo: Esercizio del diritto di voto Rinnovo del Parlamento Europeo: Esercizio del diritto di voto Indicazioni per i cittadini dell'Unione europea residenti a Canosa di Puglia
Confagricoltura Bari-BAT: "Semplificazione, protezione dal rischio climatico, lavoro e fiscalità" Confagricoltura Bari-BAT: "Semplificazione, protezione dal rischio climatico, lavoro e fiscalità" A Roma, incontro governo-agricoltori, Del Core: “Soddisfatto per le risposte ricevute”
Contrasto all’illegalità nel mondo dello sport e al match fixing Contrasto all’illegalità nel mondo dello sport e al match fixing A Roma, si è riunita l’Unità Informativa Scommesse Sportive
Siamo certi che farete il meglio Siamo certi che farete il meglio Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella ha incontrato la Nazionale italiana maschile di Tennis vincitrice della Coppa Davis 2023.
Ambiente: La carica dei 111 Comuni Plastic Free Ambiente: La carica dei 111 Comuni Plastic Free Hanno superato la valutazione basata su lotta agli abbandoni illeciti, sensibilizzazione sul territorio, gestione dei rifiuti urbani, attività virtuose dell’ente
Roma : Presentata la monografia “Coemetria Requirere I” sul complesso Catacombale di Lamapopoli Roma : Presentata la monografia “Coemetria Requirere I” sul complesso Catacombale di Lamapopoli La sfida di renderlo fruibile in occasione del Giubileo del 2025
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.