2019 Teatro UTE
2019 Teatro UTE
Eventi e cultura

Canosa: In scena "Tartufo" di Moliere

All'UTE, la rappresentazione a cura della professoressa Nella Azzollini

Battute finali per le attività culturali nell'ambito dell' anno accademico 2021-22, dell'Università della Terza Età "Ovidio Gallo" di Canosa di Puglia(BT), presieduta dal dottor Sabino Trotta. Come da programma alle ore 19,00 di lunedì 30 maggio, andrà in scena la rappresentazione teatrale "Tartufo" di Moliere, regia della professoressa Nella Azzollini, con costumi d'epoca a cura della professoressa Elena Di Ruvo . Dalle anticipazioni, si tratta di un'opera di satira nei confronti della società. Il Tartufo è infatti l'emblema dell'ipocrita che vive sotto la maschera della devozione religiosa e dell'amicizia verso Orgone ma in realtà vuole approfittare della sua fiducia per trarne vantaggio e, in seguito, tradirlo. Come in altri lavori, Molière si serve di Tartufo per predicare la moderazione e il buon senso, convinto che la commedia sia un mezzo per educare gli uomini divertendoli. La rappresentazione teatrale "Tartufo" di Moliere si terrà presso l'auditorium della Parrocchia di Gesù, Giuseppe e Maria, in via Federico II a Canosa di Puglia, nel rispetto delle norme anti Covid-19 vigenti.
  • Universita della Terza Età
Altri contenuti a tema
I Misteri di Castel Del Monte I Misteri di Castel Del Monte Giuseppe Sciannamea all'UTE
La Dichiarazione dei Diritti dell'Uomo a 70 anni della sua proclamazione La Dichiarazione dei Diritti dell'Uomo a 70 anni della sua proclamazione La professoressa Egeria Nalin all'U.T.E.
La Protezione Civile nella Regione Puglia La Protezione Civile nella Regione Puglia Il consigliere regionale Ruggiero Mennea all'U.T.E.
© 2005-2023 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.