Morra Prisciandaro
Morra Prisciandaro
Palazzo di città

Canosa: due assunzioni per gli uffici comunali

Le dichiarazioni dell ’Assessore al personale Antonella Prisciandaro -

"Nei giorni scorsi sono state assunte due unità negli uffici comunali di Canosa di Puglia . - spiega l'Assessore al personale Antonella Prisciandaro - Sono l'avvocato Anna Forina e la ragioniera Flora Marino, a cui va il mio caloroso benvenuto e che sono entrate in servizio al termine di un concorso pubblico bandito da quasi due anni fa, i cui tempi si sono notevolmente allungati per via dell'emergenza pandemica. Entro la fine di quest'anno procederemo all'assunzione di altre 5 unità in sostituzione del personale andato in quiescenza che permetteranno una migliore riorganizzazione degli uffici comunali e di rispondere in maniera efficiente alle esigenze dei cittadini.
Non solo dipendenti con mansioni amministrative. È in scadenza infatti l'avviso pubblico per l'avviamento a selezione mediante il Centro per l'Impiego per l'assunzione a tempo indeterminato e part-time di 2 operatori manutentori che rafforzeranno l'organico del settore Lavori Pubblici e manutenzioni.
La Giunta Comunale ha inoltre approvato l'apposito regolamento che permette di far rientrare in servizio, a titolo gratuito, dipendenti andati in pensione in possesso di qualificata esperienza professionale, che si siano distinti nel corso della propria carriera per impegno, professionalità e rispetto dell'etica lavorativa.
Una soluzione che permetterà ad ex dipendenti di assicurare il trasferimento delle competenze e delle esperienze ai colleghi più giovani attuando una continuità dei procedimenti amministrativi trattati.
E' in atto una profonda fase di riorganizzazione degli uffici comunali che si unisce allo sviluppo di soluzioni tecnologiche ed informatiche per far fronte alla carenza di personale in seguito ai tanti pensionamenti legati a quota 100.
- conclude l'assessore Prisciandaro - Abbiamo programmato di rinforzare la macchina comunale con nuove energie, motivate e preparate per potenziare settori strategici e migliorare gli standard qualitativi dei servizi offerti dal Comune."
  • Comune di Canosa
Altri contenuti a tema
Canosa: oltre  3mila  interventi effettuati dalla Polizia Locale Canosa: oltre 3mila interventi effettuati dalla Polizia Locale Reso noto il bilancio delle attività del 2021
Canosa: Archivio comunale in un immobile confiscato alla criminalità organizzata. Canosa: Archivio comunale in un immobile confiscato alla criminalità organizzata. Le dichiarazioni del sindaco Roberto Morra
Canosa: Via della Murgetta bonificata dai rifiuti abbandonati Canosa: Via della Murgetta bonificata dai rifiuti abbandonati Le dichiarazioni del sindaco Roberto Morra
Canosa: Investimenti in opere pubbliche Canosa: Investimenti in opere pubbliche Il sindaco Morra: "Già interamente finanziate, inserite nel Piano Triennale dei Lavori Pubblici 2022/2024"
Canosa: convocato il consiglio comunale Canosa: convocato il consiglio comunale Si riunirà in seduta ordinaria e pubblica mediante diretta streaming,
Canosa: Contributi fitto casa 2020 Canosa: Contributi fitto casa 2020 Aperti i termini per la partecipazione al bando
Canosa: Trasformazione del diritto di superficie in diritto di proprietà Canosa: Trasformazione del diritto di superficie in diritto di proprietà Le spiegazioni del sindaco Roberto Morra
Canosa: Il Comune procede alla acquisizione delle aree archeologiche Ipogeo Monterisi Rossignoli e San Pietro Canosa: Il Comune procede alla acquisizione delle aree archeologiche Ipogeo Monterisi Rossignoli e San Pietro Nota congiunta della Fondazione Archeologica Canosina e Italia Nostra-Sezione di Canosa di Puglia
© 2005-2022 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.