Scuola-AVIS
Scuola-AVIS
Amministrazioni ed Enti

Buona Scuola: "Attivare tavolo con parlamentari e sindacati"

L'intervento del consigliere regionale Pisicchio

"Occorre tenere alta l'attenzione perché ormai il primo settembre è alle porte e moltissimi nostri docenti dovranno emigrare in altre regioni italiane. Per questo è necessario convocare subito un tavolo con i parlamentari pugliesi e con tutte le sigle sindacali per verificare la possibilità di migliorare la legge". Lo dichiara il presidente della VI Commissione Scuola e consigliere regionale de "La Puglia con Emiliano", Alfonso Pisicchio, che ha nuovamente incontrato i docenti pugliesi neoassunti con la 'Buona Scuola'. Una delegazione di 'nastrini rossi', ormai simbolo della mobilitazione, ha infatti manifestato davanti alla sede dell'Ufficio Scolastico Regionale. "Adesso - spiega Pisicchio - siamo in una fase delicata che tra deroghe e assegnazioni rischia di vanificare le legittime richieste dei nostri docenti pugliesi. Molti saranno costretti a sostenere costi elevati per i trasferimenti verso il Centro e il Nord Italia a fronte di retribuzioni non adeguate. Dobbiamo evitare questo depauperamento sociale che mina tantissime famiglie e che impoverisce la nostra regione. Stiamo parlando - conclude - di docenti altamente specializzati che a causa di un algoritmo devono rinunciare a una cattedra nella propria terra dopo anni di sacrifici e di precariato.Noi come istituzioni - conclude Pisicchio - abbiamo il dovere di non lasciarli soli"
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.