Cubanord
Cubanord
Eventi e cultura

Berlino: Maria canta con i Cubanord

Un progetto musicale tra volontariato e beneficenza

Dalla Germania buone notizie per la giovane cantante Maria Antonietta Colagiacomo, in arte "Maria" che ha appena ultimato un tour con i "Cubanord", portando ritmi latino-americano con quelle sonorità cosmopolite impregnate di carica vitale davvero coinvolgente. Il mondo in una band "Cubanord" composta da: Gustavo (Cuba); Samuel (Spagna); Ulf (Svezia) ;Sönke (Germania) e Maria (Italia), un crocevia di culture nel segno della musica che unisce e comunica messaggi importanti attraverso suoni, ritmi, melodia e armonia. Le loro canzoni affrontano temi sociali molto duri, alle volte contengono messaggi di solidarietà ed uguaglianza, integrazione ed amore per l'altro. Il progetto "Cubanord" l'ha elaborato e curato il tedesco Sönke da Amburgo, quindi dal nord della Germania, mentre Gustavo di Cuba é l'essenza della band e della musica che propongono con passione e amore. Nella band "Cubanord" dove Gustavo scrive musiche e testi, Samuel suona la chitarra, Ulf il sassofono, Sönke alle produzioni, spicca la voce suadente e acuta di "Maria", giovane talentuosa canosina che vanta al suo attivo anche la partecipazione, nel 2019, ad Area Sanremo Giovani. Attualmente studia Scienze diplomatiche e internazionali all'Università di Forlì dopo essersi diplomata al liceo linguistico con 100 e lode e premiata dal Rotary in occasione dei "100 in vista". E' già stata per i suoi studi ad Oxford, Berlino, Londra, in Spagna, Messico e Argentina. Parla correttamente quattro lingue: spagnolo, inglese, tedesco e francese. "Il volontariato è per lei vita": sin da piccola è legambientina ed è stata a Berlino di recente per un campo di volontariato come educatrice di ragazzi in difficoltà. Quattro 4 anni fa, durante la permanenza per studio a Berlino, Maria ha conosciuto in un locale i musicisti di "Cubanord" che sentendola cantare l'hanno voluta con loro. Nella città tedesca, tra volontariato e beneficenza, è nato il progetto "Cubanord" attraverso la band multietnica che dopo aver girato un video "Imaginate", su YouTube da pochi giorni, stanno incidendo un album insieme che uscirà a breve per presentarsi al grande pubblico.
Riproduzione@riservata
CubanordCubanordCubanordMaria Antonietta Colagiacomo, in arte “Maria”
  • Cubanord
  • Berlino
  • San Remo
© 2005-2021 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.