Primavera
Primavera
Eventi e cultura

Benvenuta primavera:: "Il Giardino Mediterraneo"

Incontro culturale alla Biblioteca del Consiglio Regionale

Nella giornata di lunedì 21 marzo, alle ore 16.45, a Bari, nella Biblioteca del Consiglio regionale della Puglia, è in calendario un nuovo appuntamento de "Il Giardino Mediterraneo", che sarà dedicato alla primavera, ai fiori, alla musica e al benessere. Parteciperanno: Daniela Daloiso, dirigente del Servizio biblioteca e comunicazione Istituzionale del Consiglio regionale; Anna Rita Somma, coordinatrice della Sezione Biblioteca-Giardino; Franca Tommasi, già presidente della Società Botanica Italiana sez. pugliese; Gianni Picella, responsabile per l'ambiente del FAI delegazione Bari; la fiorista, Patrizia Loconsole e il filosofo della musica Raffaele Pellegrino. L'iniziativa è organizzata dal Servizio biblioteca (Sezione Biblioteca-Giardino) ed è promossa dalla Società Botanica Italiana sezione pugliese, da Federfiori Federazione Nazionale Fioristi Italiani, dal FAI delegazione Bari, dalla Fondazione Slow Food, dall'Istituto Agronomico Mediterraneo di Bari, dall'Accademia dei Georgofili sezione Sud-Est, dall'Accademia Pugliese delle Scienze, dalla Società Italiana per la Bioetica, da Vedetta sul Mediterraneo, dal Centro di ricerca sperimentazione e formazione in agricoltura "Basile Caramia" di Locorotondo, dal Centro Interdipartimentale di Servizi per la Museologia Scientifica dell'Università degli Studi di Bari, dal Consorzio di Gestione di Torre Guaceto, dal Consiglio per la ricerca e la sperimentazione in agricoltura di Bari, dal Centro di esperienza in educazione ambientale dell'Università di Bari, dalla Società per la protezione dei beni culturali della Puglia, dall'Unione Nazionale Pro Loco d'Italia-Puglia, dall'AIOS Protezione Civile, dall'Associazione Italiana per la Wilderness, da Italia Nostra sezione di Bari, dal Garden Club di Taranto, dall'Accademia "Karol Wojtyla", dall'AIB Puglia, da Eurocives, dal Movimento Azzurro, dalla Federazione maestri del lavoro d'Italia – Consolato regionale Puglia, dall'Associazione Angeli della Vita.

Per informazioni: Teca del Mediterraneo sezione biblioteca-giardino tel. 080.5402771 – e-mail: bibliotecagiardino@consiglio.puglia.it
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.