Barlettapride
Barlettapride
Eventi e cultura

BarlettaPride 2013, la Bat al centro del mondo LGBT

Convegni, conferenze e feste su omosessualità e minoranze. Il programma dall'8 al 15 giugno

A 10 anni dall'ultima volta (allora fu Bari a ospitare il raduno nazionale) il Gay Pride torna in Puglia. Tra sabato 8 e sabato 15 giugno la città di Barletta, con percorsi itineranti estesi all'intera Provincia Bat, ospiterà la manifestazione, promossa da Arcigay Bat "Le Mine Vaganti", Arcigay Foggia, Arcigay Bari, Istituto Gestalt di Puglia, MIT, Officine Makumba, AGEDO Foggia, LEA, Millennium Bath, Open Source (Bisceglie), RossoBarletta, (H)astarci Trani, Arci Carlo Cafiero Barletta, Giovani Democratici (Barletta), Donne Democratiche (Barletta), Caramella Buona, SNOQ, CGD – Coordinamento Genitori Democratici, Equality, RiscoprirSi – Centro Antiviolenza Andria, CGIL BAT, Eventi & Stile Wedding Planning, SEL Andria, SEL Puglia. Barletta diventerà così per una settimana centro del mondo LGBT (Lesbian, Gay, Bisexual, Transgender).

La notizia ufficiale è arrivata a margine di una lunga tiritera tra associazioni e istituzioni: dalla commissaria Manzone, in aprile, era giunto un no al patrocinio del comune, motivato in nome di una presunta "correttezza istituzionale": idea successivamente mutata, andando oltre il mero sostegno a parole. Alla fine, è arrivato il responso: il Barlettapride si terrà dall'8 al 15 giugno. Non sarà dedicato solo ai problemi dell'omosessualità ma in calendario ci sono convegni, conferenze e anche feste sui temi delle minoranze. Il Parco Pride (presso l'anfiteatro del parco del Castello Svevo di Barletta in via Trani) sarà aperto ogni giorno da Martedì 11 Giugno a Sabato 15 Giugno dalle 16.00 alle 24.00. L'ingresso al Parco Pride e la partecipazione a tutte le iniziative programmate (conferenze, concerti, djset) è completamente gratuito e libero. Per i turisti saranno inoltre attive convenzioni per il pernotto e per percorsi turistici.
© 2005-2023 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.