Angela Barbanente
Angela Barbanente
Territorio

Barbanente: 3.700.000 euro per il recupero del patrimonio dello IACP

Caserma Polizia di Canosa, interventi di recupero programmati € 90.000,00

La vicepresidente e assessore Angela Barbanente esprime grande soddisfazione per gli interventi di recupero degli immobili di edilizia residenziale pubblica localizzati dallo IACP di Bari in diversi comuni delle province di Bari e BAT. I lavori, la cui localizzazione è stata approvata dalla Giunta regionale, assumono particolare importanza perché per buona parte riguardano l'abbattimento delle barriere architettoniche e l'adeguamento degli impianti termici

Lo IACP, d'intesa con l´Assessorato regionale alla Qualità del Territorio, ha programmato interventi per affrontare e risolvere in modo complessivo e sistematico tali problemi perché essi creano gravi disagi agli utenti, specialmente se anziani. In particolare, è stata effettuata una ricognizione di tutte le situazioni urgenti e messo a punto un programma d´intervento che prevede un primo investimento, finanziato dalla Regione Puglia, di circa 5.300.000,00 euro per interventi di l'adeguamento degli impianti termici, installazione di ascensori, servo-scala e opere di abbattimento delle barrire architettoniche.

I primi interventi, per 3.700.000 euro riguardanti quasi 200 fabbricati per un totale di circa 1.800 alloggi, sono stati approvati con Delibera di Giunta regionale.

Lo IACP di Bari ha stanziato negli ultimi esercizi finanziari circa 40 milioni di euro per il recupero edilizio e la manutenzione straordinaria di un patrimonio immobiliare alquanto vetusto, ai quali si devono aggiungere circa 18 milioni di euro del Piano Casa regionale. Solo per gli adeguamenti degli impianti ascensori, sono stati già spesi negli ultimi anni oltre 1.200.000,00 euro.

CANOSA
Caserma Polizia
Opere di recupero delle facciate, vano scala, lastrico solare, ed altre parti comuni € 90.000,00
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.