Presentazione progetto Provincia Amica
Presentazione progetto Provincia Amica
Bandi e Concorsi

Bando "Borse Lavoro II": 15 ricorsi accolti

Saranno 145 i tirocini finanziati dalla Bat dopo un lungo iter

Sono passati esattamente sette mesi dalla data di chiusura delle candidature per il bando provinciale "Borse Lavoro II" nell'ambito degli interventi di Provincia Amica, ma da venerdì scorso vi è la graduatoria definitiva. Poco più di due mesi per stilare la graduatoria provvisoria, circa cinque mesi per espletare i tanti ricorsi presentati e 145, tra "specialisti" giovani laureati da più di un anno ed "adulti" ricompresi tra 27 e 45 anni a basso titolo di studio, avranno la possibilità di realizzare un tirocinio pagato da 3mila euro a testa per sei mesi di lavoro in un'azienda del territorio provinciale. Il bando di "Borse Lavoro II", infatti, ha avuto uno sviluppo molto più travagliato rispetto al primo bando istruito dalla Provincia di Barletta Andria Trani a partire dal mese di gennaio.

Il 27 maggio scorso, infatti, sono state approvate le due graduatorie complessive e provvisorie, una per la categoria adulti e l'altra per la categoria specialisti. In totale sono stati ammessi 331 specialisti e 28 adulti con circa 150 esclusi. Inizialmente la somma prevista a disposizione delle aziende per 100 tirocini era di 300mila euro, ma a seguito di residui di gestione e rinunce e revoche del precedente bando, l'ente provinciale ha deciso di ampliare il numero sino a 145 Borse Lavoro complessive per un totale di 435mila euro. Dal 27 maggio scorso, tuttavia, sono stati 45 i ricorrenti di cui, al termine di tutte le verifiche operate dai due nuclei di valutazione, sono risultati accolti 15 ricorsi. Venerdì scorso, infine, l'approvazione della graduatoria definitiva che, tuttavia, ha una particolarità: bisognerà realizzare un sorteggio in seduta pubblica per l'assegnazione del finanziamento, tra coloro che si sono posizionati dal 103° al 132° posto (con un punteggio di 63) nella categoria "Specialisti" e dal 15° al 24° posto nella categoria "Adulti" (con un punteggio di 60).

Il sorteggio avverrà nei prossimi giorni mentre per tutti coloro che sono già risultati vincitori della "Borsa Lavoro II" secondo la graduatoria definitiva sarà necessario presentare entro 15 giorni a partire dal 3 ottobre, tutta la documentazione utile alla sottoscrizione dell'Atto unilaterale d'obbligo.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.