Cane antidroga polizia
Cane antidroga polizia
Cronaca

Arrestato un 23enne di Canosa, per detenzione ai fini spaccio di sostanze stupefacenti

Con l'ausilio della Sezione Cinofili della Questura di Bari

Nel pomeriggio di ieri, in Canosa, gli uomini del locale commissariato di P.S. procedevano all'arresto di R.F., di anni 23, con precedenti di polizia, ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini spaccio di sostanze stupefacenti. Gli operanti, nel centro cittadino, durante un servizio teso al contrasto del fenomeno del commercio di sostanze stupefacenti, notavano numerosi ragazzi giungere sul posto, contattare il 23enne e ricevere dal predetto involucri, contenenti presumibilmente stupefacenti, in cambio di denaro. Inoltre, gli agenti osservavano il malfattore occultare la sostanza all'interno di una tubazione di scolo, di alcuni tombini e persino all'interno di un'abitazione, posta al piano terra in apparente stato di abbandono.

Alle ore 19.30, con l'ausilio della Sezione Cinofili della Questura di Bari, gli operanti intervenivano e bloccavano l'uomo dopo un breve inseguimento. Quindi, si procedeva con un'accurata ispezione dei luoghi interessati, ove i cani antidroga rinvenivano un cofanetto cilindrico avvolto da nastro isolante, contenente nr.19 involucri del peso complessivo lordo di gr. 6,1 di cocaina, un cofanetto cilindrico avvolto da nastro isolante contenente all'interno nr.26 involucri del peso complessivo lordo di gr. 8,3 contenenti cocaina, un involucro in chellophane di colore bianco del peso complessivo lordo di gr. 10,3, contenente cocaina, nr.01 bustina in chellophane trasparente, contenente marijuana del peso complessivo di gr.2.3.

Successivamente i cani antidroga si soffermavano ripetutamente nei pressi di un'abitazione, ubicata al piano terra di un edificio, all'interno della quale gli operanti rinvenivano un borsello contenente nr.08 bustine in chellophane trasparente, con all'interno sostanza stupefacente del tipo marijuana del peso complessivo di gr. 17,3. Infine la perquisizione personale dell'arrestato, che dava esito positivo, consentiva di rinvenire della sostanza stupefacente solida, verosimilmente hashish, del peso di gr. 0,7, la somma contante di € 220,00, suddivisa in banconote di diverso taglio ed un telefono cellulare di marca Nokia. Il tutto veniva debitamente posto sotto sequestro penale. L'arrestato, dopo le formalità di rito veniva condotto nel carcere di Trani a disposizione dell'A.G. procedente.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.