Andrea Messina
Andrea Messina
Eventi e cultura

Andrea Messina a “Quelli che il calcio”

Il chitarrista canosino ha suonato con Aiello

Il 2020 inizia nel migliore dei modi per Andrea Messina, chitarrista canosino che è stato ospite della famosa trasmissione televisiva "Quelli che il calcio" presentata da Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu e Mia Ceran. Nel primo pomeriggio su Rai 2 Andrea Messina ha accompagnato Aiello, cantautore molto in voga nel panorama musicale italiano, che ha proposto "Il Cielo di Roma", omaggio alla capitale, tratto dall'album "Ex Voto". ,Il brano, il più evocativo dell' ultimo lavoro musicale, è in già rotazione radiofonica nazionale. A marzo partirà il nuovo tour di Aiello "Ex Voto Tour 2020" che toccherà diversi club da nord a sud d'Italia. Il giovane musicista Andrea Messina ha trascorso le recenti vacanze natalizie a Canosa di Puglia(BT) dove ha organizzato e promosso la seconda edizione del BOAVIBE, il mini festival della Boa Studio Records, etichetta discografica indipendente, formata da un collettivo canosino di stanza a Roma, che si è svolto la sera di Santo Stefano presso Binario1. Per l'occasione, ha suonato con i componenti dei Mai Personal Mood: Francesco Allegro, Aldo Leo, Michele di Muro, Matteo Conte, proponendo due delle loro canzoni più conosciute "Senza Costume" e "Valigie Aperte", per i più affezionati alla band canosina che si è sciolta nel 2016. Inoltre, Andrea Messina sta lavorando alla produzione del disco con Bartolini, per un progetto indie che a livello nazionale sta riscontrando grandi consensi, reduce dall'apertura di due concerti estivi a Calcutta. Con Bartolini, ha lavorato a due brani del precedente Ep, all'ultimo singolo uscito a novembre e al disco che uscirà in questo anno. Un 2020 che si annuncia ricco di impegni importanti per Andrea Messina, produttore discografico e direttore artistico della Boa Studio Records insieme a Michele Di Muro che si occupa di management e comunicazione, costituitasi per sostenere e promuovere giovani artisti dando loro l'opportunità di entrare a far parte del variegato mondo musicale.
Andrea Messina a “Quelli che il calcio”Andrea Messina a “Quelli che il calcio”Aiello  a “Quelli che il calcio”Aiello  a “Quelli che il calcio”Andrea Messina Francesco Allegro e CostMai Personal Mood, Messina AndreaAndera Messina dei MPMPremio Diomede 2013, Premiazione Mai Personal Mood
  • Andrea Messina
Altri contenuti a tema
Canto la Puglia segreta Canto la Puglia segreta Cost Delaney presenta “Stagioni Nuove”, il disco di debutto
BOAVIBE: il festival che non t'aspetti BOAVIBE: il festival che non t'aspetti Grande affluenza di giovani per la musica di qualità
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.