Carabinieri
Carabinieri
Cronaca

Ancora furti di energia elettrica.

Sette arresti dei Carabinieri

Nel corso di un servizio di controllo del territorio finalizzato al contrasto dei reati in materia ambientale, i Carabinieri della Compagnia di Barletta hanno arrestato 7 persone per furto di energia elettrica e denunciato in stato di libertà altre due persone per violazione delle norme vigenti in materia di gestione dei rifiuti. L'attività è stata svolta in collaborazione con personale specializzato del Nucleo Operativo Ecologico e del 6° Nucleo Elicotteri di Bari per il monitoraggio dall'alto dei siti.

A Canosa di Puglia(BT), in contrada Posta Piana, sette soggetti, 5 romeni e 2 del posto, sono stati sorpresi a rubare energia elettrica tramite un allaccio abusivo alla rete, utile per alimentare due distinte unità abitative ubicate nello stesso podere. Tratti in arresto, i sette sono stati condotti presso la casa circondariale di Trani.

A Barletta invece un 43enne del luogo e un 47enne di Trani, titolari di un frantoio, sono stati sorpresi a versare su un terreno di loro proprietà sansa e acque di vegetazione proveniente dalla lavorazione delle olive venendo quindi denunciati in stato di libertà. L'area, per una estensione di 2 ettari circa, è stata sottoposta a sequestro.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.