Palazzo iliceto
Palazzo iliceto
Vita di città

Anche quest'anno a Canosa iniziativa culturale: Famiglie al Museo

Una giornata pensata per tutta la famiglia

Anche quest'anno l'autunno a Canosa di Puglia inizia con una bella iniziativa culturale: Famiglie al Museo.
Domenica 12 Ottobre 2014, la Fondazione Archeologica Canosina e la Cooperativa Dromos.it aderiscono all'iniziativa "Famiglie al museo". L'evento già presentato lo scorso anno trae ispirazione dalle attività del portale internet kidsarttourism.com, vetrina delle proposte legate alla didattica museale e alla conoscenza dei beni culturali.
La giornata Nazionale delle famiglie al museo è organizzata in collaborazione e con il patrocinio delle principali amministrazioni comunali e regionali.
L'evento quest'anno ha ricevuto inoltre il patrocinio del Pontificio Consiglio della cultura del Senato della Repubblica, della Camera dei deputati, del Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo, del Ministro dell'Economia, dell'ICOM, dell'Associazione Beni Italiani Patrimonio Mondiale Unisco e della RAI
Una giornata pensata per tutta la famiglia, dai più grandi ai più piccoli amanti dell'arte ma timorose di annoiare i bambini nelle sedi museali. L'iniziativa "Famiglie al Museo" ha come obiettivo quello di mostrare la cultura e gli spazi che la contengono come luoghi divertenti e giocosi.
Le più importanti sedi museali e siti archeologici d'Italia hanno prontamente aderito alla Giornata Nazionale, organizzando in un breve lasso di tempo, tutta una serie di iniziative per accogliere i giovani visitatori.
Anche la Fondazione Archeologica Canosina e la Cooperativa Dromos.it, entusiasti della proposta, vi partecipano, e al riguardo hanno predisposto un apposito spazio in cui si svolgeranno in forma gratuita, attività tese a coinvolgere i piccoli visitatori, senza ovviamente dimenticare gli accompagnatori.

Ecco di seguito il programma:
  • Palazzo Iliceto accoglierà i visitatori con una visita guidata sensoriale. Sarà la voce degli operatori a destare curiosità nei partecipanti, a conclusione del percorso, potranno trasformarsi in disegni da portar via, come ricordo della bella esperienza vissuta.Conclude l'attività una visita guidata. La Giornata Nazionale Famiglie al Museo vuole essere uno strumento atto a favorire l'incontro famiglie-museo e a dimostrare che anche la cultura può divertire.

Le attività verranno svolte in mattinata dalle ore 10,30 - 12,30 e nel pomeriggio dalle ore 17,30 -19,00.
E' gradita la prenotazione al call center della Fondazione Archeologica Canosina tel. 333/8856300
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.